Fioraia in fin di vita per causa di una rosa

Fioraia in fin di vita per causa di una rosa Fioraia in fin di vita per causa di una rosa Punta da una spina è grave per infezione tetanica A Chieri: cade da una finestra dell'ospedale e muore Una fioraia è stata ricoverata per tetano, al Centro di rianimazione delle Molinette. Si chiama Emma Frattino ved. Pianta, 62 anni, da Parodi in provincia di Alessandria, abitante in via Prati 1, con negozio in piazza Solferino 3. E' grave, non in condizioni di parlare e spiegare come si è ferita. Sul corpo, i medio! non hanno trovato lesioni. Si suppone che sia stata punta dalla spina di una rosa. — Una donna di 60 anni, Margherita Vergnano, abitante a Chieri via Mattatoio 29, è precipitata da una finestra del secondo piano dell'ospedale dove era ricoverata da un mese: è morta sul colpo. Per la prima volta, dal giorno del ricovero, ieri mattina si è alzata, dal letto ed ha passeggiato a lungo per la stanza, che divideva con Maria Vecchietti. A un tratto si è affacciata alla finestra ed ha perso l'equilibrio. — Un operaio della Manifattura 'piemontese di spazzole di Grugllasco ha avuto la mano dilaniata da una sega circclare. Si chiama Giovanni Santella, 37 anni, abita a Grugllasco. Ieri pomeriggio mentre eia intento al lavoro è scivolato; nel tentativo di sorreggersi ha allungato la mano destra che è finita sulla sega in movimento: tre dita, pollice, indice e medio, e parte del palmo sono stati amputati. Al Centro traumatologico è stato ricoverato con prognosi di un mese. — Un bambino di cinque anni è grave al Maria Adelaide per frattura della base cranica. E' Salvatore Taracco. originario d! Ortanova, abita con 1 genitori e quattro fratelli in corso Regina Margherita 94. Ieri sera, con il fratello Luigi, di 10 anni, è sceso in strada per giocare al pallone. Improvvisamente ha attraversato il controviale: in quel momento è giunta una motoretta che l'ha scaraventato a terra.

Persone citate: Emma Frattino, Giovanni Santella, Margherita Vergnano, Maria Vecchietti, Pianta, Salvatore Taracco

Luoghi citati: Alessandria, Chieri