Si riparla di Merzagora presidente "Montedison,,

Si riparla di Merzagora presidente "Montedison,, Si riparla di Merzagora presidente "Montedison,, Due vice-presidenti: Torchiarsi e Girotti; 4 amministratori delegati: Macerata, Sferza, Janni e Grignani /Nostro servizio particolare) I Milano, 8 aprile, (r. s.) Il 27 aprile, data dell'assemblea Montedison, si i approssima e con essa il termine utile per un accordo tra - i-maggHw4-«iieRtefei- della Società sugli uomini che dovranno guidarla. Le notizie che riguardano uno dei più grossi gruppi industriali italiani interessano logicamente anche la Borsa, che, almeno finora, ha reagito favorevolmente alle ;t novità » di cui si parla. Questa mattina, da fonte di solito bene informata, si dava come assai probabile un nuovo « vertice » così composto: Presidente il senatore Cesare Merzagora, come personalità imparziale, garante degli interessi di tutti gli azionisti, piccoli e grossi; vice-presidenti l'ing. Raffaele Girotti e il dott. Tullio Torchiani, rappresentanti rispettivamente il settore pubblico e il settore privato, oggi partecipanti al capitale della Società; amministratori delegati il dott. Giorgio Macerata, il dott. Gino Sferza, l'avv. Bruno Janni e il dott. Luigi Grignani, tutti e quattro provenienti dall'interno del gruppo, i primi due ex Montecatini, gli altri due ex Edison. Nell'elenco non figura più il nome dell'ing. Gian Pietro Cavalli, che nei giorni scorsi era tra i probabili amministratori delegati e la cui candidatura era sostenuta soprattutto dall'attuale Presidente della Società, ing. Giorgio Valerio, che avrebbe ora rinunciato a farne una condizione per le proprie dimissioni. Risulterebbe così confermata l'anticipazione data da questo giornale nel commento settimanale di Borsa di domenica scorsa e che ha contribuito al rialzo delle Montedison nelle quotazioni di queste ultime sedute.

Luoghi citati: Macerata, Milano, Montecatini