"Tenga il mio bambino,, Scomparsa da due mesi

"Tenga il mio bambino,, Scomparsa da due mesi Una giovane appena uscita dal carcere "Tenga il mio bambino,, Scomparsa da due mesi Il piccino ha quattro anni - La donna che lo ha in cura : « Mi sono affezionata a lui, ma non posso più tenerlo, sono povera » Una stanza nel cortile di corso Regina 192. Vi abita una vedova di 64 anni, Epifania Zarbo, analfabeta. Alleva tre bambini, due sono figli di una venditrice ambulante, il terzo — Marco di 4 anni — le è stato affidato dalla madre due mesi la e da allora la donna non si è più fatta viva. La vedova lo ha allevato come un figlio, ora non può più mantenerlo perché le mancano i mezzi. Ieri si è rivolta alla polizia, che ha identificato la madre: è Annamaria Carnevali, 27 anni, senza fissa dimora. Nel gennaio scorso è uscita dal carcere dove ha scontato una pena per contravvenzione ad una diffida del Questore, ora è ricercata: dovrà rispondere di mancata assistenza. Il febbraio scorso la Carnevali (assai truccata, abiti vistosi) porta- Marco alla Zarbo e le dice: « Lavoro tutto il giorno e non posso aver cura di lui. L'avevo affidato ad una balia a 50 mila lire il mese, ma non sono soddisfatta. Mi hanno parlato bene di lei, se lo tiene le dò la stessa cirra. Verrò ogni settimana a trovare il mio bambino. Domani pasy serò a pagare il mese, per ora tenga questo ». E le dà quattromila lire, ti Mi chiamo Annamaria — aggiunge — le sono molto grata ». Abbraccia il bambino, saluta e se ne va. La Zarbo non l'ha più vista. Marco intanto si è affezionato alla vedova. La segue quando va a fare la spesa od accudisce alle faccende domestiche, la chiama t- nonna ». Gioca con gli altri due bambini, alla sera, però, diventa triste: ii E la mia mamma perché non . viene a trovarmi? ». La vedova lo conforta: « Ha molto lavoro — dice — non ti Ita dimenticato, la rivedrai ». Oggi Marco sarà affidato all'Istituto per l'Infanzia. « Sono triste — dice la Zarzo tra le lacrime. — Gli voglio bene, ma sono povera». Marco e la vedova Zarbo: oggi il bimbo viene portato all'Istituto per l'infanzia

Persone citate: Annamaria Carnevali, Carnevali, Epifania Zarbo, Zarbo