La cantante della "mala,,

La cantante della "mala,, Wfeekend I Sale da ballo La cantante della "mala,, Le storie di cronaca nera con Luisella Guidetti - Jazz, cabaret e musica «underground» - Si aprono nuovi locali La cantante della mala, accompagnata dalla mamma, si esibisce da Gipo. Luisella Guidetti, vent'anni scarsi, una silhouette sottile e guizzante, un timbro di voce alla Edith Piaf, interprete di canzoni ispirate al mondo della malavita, la sera non esce mai sola. Mamma l'accompagna dappertutto. Nello spettacolo diretto dal regista Maurizio Corgnati, Laselapapi, è affiancata dal bravo Tino Zerbini, attore, cantante, mimo, ballerino, fine dicitore e da Paòlin, cantautore in dialetto torinese. Sotto la regìa di Corgnati, Luisella si è trasformata: la cantante impetuosa ha lasciato il posto alla professionista seria e diligente, che dosa le forze senza abbandonarsi ad eccessi sentimentali. Forse era preferibile nella prima maniera: quando Luisella era l'interprete appassionata dei motivi ispirati ai truci fatti di cronaca; e faceva palpitare gli spettatori. Ma continua a ottenere successo: gli applausi a scena aperta si ripetono ogni sera. Allo Swing Jazz club suona il quartetto di Gianni Basso. Nell'originale cave è allestita una mostra fotografica dì Luigi Spina. Venditore di medicinali nella vita dì tutti i giorni e fotografo per hobby, Spina presenta la fotoanalisi di un modo di vivere: il nostro. Ancora cabaret, un genere che si sta imponendo. Al Club 115 Gianni Magni, l'ex mimo dei Gufi, da vita ad un divertente spettacolo, affiancato da Armando Celso. Al Bamby, caratteristico vinoa gogò, hanno trovato la loro giusta dimensione le ballate e le storielle umoristi- che scritte dal maestro Castagneri e interpretate da Renzo Gallo, titolare del mini-cabaret. Ultime esibizioni di Cari Douglas e il complesso The Explosion al Mack 1. Il successo di questa formazione specializzata in rhythm and blues e musica underground si ripete ogni sera da quindici giorni. Il pubblico che affolla l'elegante locale non lesina gli applausi al bravo cantante ed alla scatenata ballerina norvegese del complesso. Thomas e i Targets suonano al Golden Boy; i Nuovi Angeli debuttano oggi al 7 -t- di Moncalieri; Daiano e Renna si esibiscono a La Perla; Augusto Oleandri sul palco del Principe. Musica underground al 2000 con i Figli del Male, un complesso di cinque elementi reduci da una serie dì successi nei locali della Costa Azzurra. Al Bagatelle di Cavoretto, l'accogliente locale della collina, suonano i Classici. Al Kà mia di Cascine Vica, Mister Bianco e il suo complesso faranno il conto alla rovescia per il lancio dell'Apollo 13: un missile teleguidato dal vasto repertorio di musica melodica e beat della formazione. .^'Arlecchino debutto del complesso Gli Scooters, autori de La Motoretta, un motivo che si è affermato lo scorso anno nel concorso « Un disco per l'estate ». Presentano la loro ultima creazione, il divorzista. Al Club 84 è tornata Mini Molly con Gli Sparvieri; Gianni di Giovanni! suona al Castellino; al Reposi la nuova formazione de I Samurai. Alla Tavernetta di Settimo si esibiscono Roby e i Gentlemen; a Borgaretto si è inaugurato un nuovo locale, Liberty Club, con la partecipazione di Giorgia and the sound. La ventitreenne cantante di Ciriè presenta un ricco repertorio di blues and melodie. f. for.

Luoghi citati: Ciriè, Daiano, Moncalieri