Inchiesta sulle fiches scomparse al Casino

Inchiesta sulle fiches scomparse al Casino Inchiesta sulle fiches scomparse al Casino Alcune cassette che contenevano gettoni e danaro furono trovale manomesse (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 2 aprile. (r.o.) Il procuratore della Repubblica dott. Meli ha avuto stamane un colloquio con il dott. Raffaele Liguori, il vice prefetto che presiede la Commissione amministrativa del Casino municipale, in merito alle cassette della roulette trovate manomesse, tempo fa, nella casa da giuoco sanremese. Con il colloquio odierno la procura della. Repubblica ha dato l'avvio all'inchiesta giudiziaria in base a quanto accertato dalle indagini della polizia. Liguori ha presentato stamane al procuratore un esposto circostanziato. Come si ricorderà, 22 delle 60 cassette di legno in dotazione al Casino vennero rinvenute manomesse. Le cassette contenevano il denaro perso dai giocatori o cambiati in gettoni nonché le fiches lasciate di mancia ai crou- piers Ogni notte alla chiù sura del gioco, un valletto accompagnato da due controllori (uno è de! Comune) prelevava le cassette e le portava in un montacarichi, nella sala privata, attraverso un lungo corridoio. Il montacarichi scendeva al piano terreno; dove 14 persone fra croupiers, cassieri e controllori contavano gl'incassi della giornata. I Le somme sottratte am- monterebbero a qualche cen- i tinaio di milioni. I ,,(lil.illUj 2 aprile - Verso le e:;n di stamane, nei locali del Mu nicipio, ove è installata una caldata, si è sviluppato un incendio. Nel corso dell'inchiesta, appena conclusa dalla polizia, sono stati interrogati i 36 controllori comunali, i 12 controllori amministrativi e i due valletti. Nel frattempo, la commissione amministrativa del Casino ha provveduto a sostituire le cassette di legno con j altre di metallo.

Persone citate: Liguori, Meli, Raffaele Liguori

Luoghi citati: Sanremo