Assemblee e dividendi di società italiane

Assemblee e dividendi di società italiane Assemblee e dividendi di società italiane Autostrada Torino-Milano — La assemblea dell'Autostrada TorinoMilano è convocata per 11 16 aprile (eventuale seconda convocazione il 17) per deliberare sull'aumento del capitale da 5 miliardi 346 milioni 54.000 lire a 6 miliardi di lire. Autostrada del Fiori — L'assemblea della Società Autostrada dei Fiori ha approvato il bilancio 1970 proposto dal Consiglio d'amministrazione ed ha ratificato la proposta di concessione dell'Autostrada Albenga-Garesslo-Ceva. Il Consiglio d'amministrazione prenderà accordi con 1 ministeri competenti per portare a termine l'istruttoria dell'etera pratica. Se non sopragfrungeranno ulteriori difficoltà, 1 lavori della nuova importante arteria — che collegherà la Riviera di Ponente con l'Autostrada Torino-Savona — potranno avere Inizio entro quest'anno. SI tratta di un tracciato di 44 chilometri, di grande importanza sia sul piano commerciale che su quello turistico, in una zona (la Liguria occidentale e il suo entroterra) che sarà interessata, nei prossimi anni, da un notevole sviluppo. Finora 1 collegamenti tra Torino e la Liguria occidentale sono assicurati solo dalla FossanoSavona (che prossimamente sarà completata fino a Torino) la quale, nel tratto terminale verso 11 mare, da Ceva a Savona, si presenta di difficile percorso, essendo ad una sola carreggiata e snodandosi in terreno montano. La Ceva-Albenga dovrebbe favorire le comunicazioni verso l'estremo occidentale della Liguria. Le due autostrade dovrebbero inoltre essere collegate — secondo 1 progetti — attraverso una n bretella », con un'altra importante autostrada In programma, la Careare-Acqul-Predosa, destinata a mettere in comunicazione ti Bacino della Bormida con le grandi arterie di comunicazione verso Milano. General Llectrlc Italia — L'as sembleu della General Electric Information Systems Italia è con vocata per 11 30 aprile, per l'esame del bilancio al 31 dlcem bre 1969, che presenta un utile di 509 milioni, dopo ammorta menti ordinari per 7,4 miliardi ed anticipati per 2,7 miliardi. Il fatturato è salito a 38,7 miliardi, con un aumento del 26 per cento rispetto al 1968. Slo — L'assemblea della Sio (Società per l'industria dell'ossigeno e altri gas) è convocata per 11 29 aprUe, per l'esame del bilancio 1969, che presenta un utile netto di f93 milioni, dopo ammortamenti per 1 mll'-rdo e 464 milioni, e ccrisente . distribuzione di un dividendo (invariato) di 85 lire per azione. Gli azionisti dovranno inoltre deliberare sulla proposta di destinare 220 milioni al Fondo investimenti nell'Italia Meridionale. Ussa-Viola — Gli azionisti della Ilssa-Viola sono convocati per 11 23 aprile, per l'esame del bilancio al 31 dicembre 1969, che presenta un utile netto di 98 milioni, dopo ammortamenti ordinari e anticipati per 985 milioni, e consente la distribuzione di un dividendo (Immutato) di 30 lire per azione.

Persone citate: Ponente