Arrestato in Spagna l'ex industriale dichiarato fallito 5 anni fa a Possano

Arrestato in Spagna l'ex industriale dichiarato fallito 5 anni fa a Possano Arrestato in Spagna l'ex industriale dichiarato fallito 5 anni fa a Possano E' accusato insieme con il fratello (riuscito a fuggire da Barcellona) di bancarotta fraudolenta - In un primo processo è stato condannato a cinque anni persone. (Nostro servizio particolare) Fossano, 25 marzo. Giuliano Malvino, l'ex industriale trentaduenne di Fossano, ii colare assieme al fratello Fier Fernando di un'azienda per la costruzione di marmitte per autoveicoli, dichiarato fallito 5 anni fa, è stato arrestato a Barcellona dalla polizia spagnola dopo che l'Interpol aveva segnalato la presenza dei due fratelli nel capoluogo della Catalogna. A quanto sembra Pier Fernando sarebbe riuscito a sfuggire all'arresto. I -Malvino erano colpiti da ordine di cattura emesso dalle procure della Repubblica di Alba e di Cuneo per bancarotta fraudolenta ed altre imputazioni. Un mese e mezzo fa, Giuliano Malvino era già stato processato dal Tribunale di Cuneo che gli aveva inflitto oltre 5 anni di carcere per truffa e falso. Un altro prò i cedimento, quello per banca rotta fraudolenta e sequestro di persona, è in programma il 6 maggio al Tribunale di Cuneo; coimputati saranno Pier Fernando e altre tre Giuliano Malvino in giovane età era già alla direzione della piccola fabbrica pater na per la quale aveva previsto programmi di espansione a rapida scadenza. In società con alcuni cuneesi e monregalesi aveva dapprima aperto una filiale a Nucetto presso Ceva, poi col fratello Pier Fernando e Guido Quaglia, di S. Albano Stura, aveva dato vita a Cherasco ad una nuova società, la Cbm (Costruzioni brevetti Malvino), nella quale fu nominato come amministratore unico, ma in realtà era soltanto un prestanome, il trentaduenne Giuseppe Simeone di Milano Gli affari andavano però di male in peggio. Megalomania, speculazioni azzardate, sprechi e scarsità di liquido sono state le cause del dissesto. Per tacitare i creditori, Giuliano Malvino falsificò cambiali per un totale di 50 milioni, scontate poi presso banche e privati. Altri effetti regolarmente firmati dall'in dustriale andarono ugualmen te in protesto. Per questi fat ti, Giuliano Malvino. come è stato detto venne condan nato. La Procura Generale presso la Corte d'Appello di Torino ha richiesto l'estradizione di Giuliano Malvino che forse già in settimana sarà trusfV rito alle carceri di Cuneo n. m. i Giuliano Malvino