Arrestati dodici uomini che sfruttavano una ragazza di 15 anni luggita da casa

Arrestati dodici uomini che sfruttavano una ragazza di 15 anni luggita da casa Turpe vicenda scoperta dai carabinieri a Chivasso Arrestati dodici uomini che sfruttavano una ragazza di 15 anni luggita da casa La giovane condotta al « Buon Pastore » - Era scappata un mese fa da Biella con un operaio conosciuto in una sala da ballo - Nella zona di Chivasso è stata avviata al vizio - Il denaro finiva nelle tasche di coloro che le procuravano i clienti - Fermata, ha confessato (Dal nostro corrispondente) Chivasso, 25 marzo. Dodici uomini sono stati arrestati per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione di una quindicenne di Biella fuggita dì casa. La ragazza. Alida Bogo, graziosa e piuttosto sviluppata per la sua età, residente a Biella in località Chiavazza, in via delle Mollie 18. circa un mese fa in una sala da ballo di Biella ha conosciuto Paolo Virdò, di 23 anni, residente a Chivasso in. via Corti 7. Pare che il Virdò l'abbia invitata a seguirlo e la quindicenne, che in quei giorni aveva ricevuto frequen ti rimproveri dalla madre, de cideva di non ritornare a ca sa e veniva a Chivasso col giovane operaio. Nella nostra città. Alida Bogo veniva introdotta nel inondo del vizio. Frequenta va la zona collinare, riceve va clienti in varie abìtazio ni di Chivasso. Brandizzo eCaluso dove, a turno, parec chi degli uomini ora arresta- ti le davano ospitalità 1 ca rabinieri l'avevano notata e la stavano sorvegliando, ma la Bogo. addestrata da colo ro che l'avevano irretita, riusciva sempre a far perdere le sue tracce. Oggi, però, è scattata l'operazione condotta dal capitano Itizzoglio. comandante la tenenza Alida Bogo è stata sorpresa in un'abitazione di Chivasso. Condotta in easer ma, ìia Unito col raccontare la sua squallida vicenda, indicendo i nomi dei suoi sfrut latori. Si è cosi appreso che la rn gazza guadagnava dalle qua ranta alle cinquantamila lire, ogni sera. I soldi finivano tutti nelle tasche di coloro che le procuravano i clienti. Nella borsetta, al momento del « fermo », la quindicenne aveva soltanto duemila lire. Il suo aspetto era piuttosto macilento. Dopo la confessione, i carabinieri hanno proceduto all'arresto dei dodici uomini, che sono, oltre a Paolo Virdò, i fratelli di questo, Francesco e Giovanni, entrambi operai, di 22 e 18 anni; Luciano Recrucolo, di IH. operaio; Saverio Pirilli. diciannovenne, manovale. Umberto Guglielmino, 33 anni, manovale, sposato; Walter Adis Barone, di 34, perito elettro tecnico, coniugalo, tutti resi denti a Chivasso; Pasquale Fragiacomo, di 34 anni, convivente con una mondana a Castagneto Po; Desiderio Ciglietto, quarantenne, gestore di un bar a Caluso; Giitscp pe Chiodo, di 23 anni, disoccupato, residente a Caluso, Giuseppe Gimondo, ventiduenne, operaio, abitante a Brandizzo; Agostino Lupia. di 27 anni, operaio residente a Trino Vercellese. Tutti gli arrestati sono stati condotti alle carceri nuo ve. Per alcuni di essi, oltre all'accusa dì sfruttamento e ìavoreggiamento della prostituzione, vi è anche quella di furto e detenzione abusiva di armi. Alida Bogo è stata traslerifa al « Buon Pastore n di Torino. e. c. IIIIIIIIIMIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Da sinistra, Saverio Pirilli, Pasquale Fragiacomo, Umberto Guglielmino, Luciano Recrucolo, Paolo Virdò, Francesco Virdò I | 1 j 1 Biella. Alida Bogo