Giovane muore contro un camion lu il primo chitarrista dei Brutos

Giovane muore contro un camion lu il primo chitarrista dei Brutos Drammatico incidente nella notte a Mirafiori Giovane muore contro un camion lu il primo chitarrista dei Brutos Cinque anni fa si eia staccato dal complesso - Ora si esibiva in un locale notturno - Uscito dal night, è partito in auto, ha percorso ad elevata velocità via Nizza, è stato visto sbandale più volte, poi schiantarsi contro l'autocarro fermo Stampa ha pubblicato la notizia della morte di un giovane in un incidente stradale. E' il chitarri sta-cantante Giacomo Guerrini, 32 anni, abitava con la madre Dina Panerai, 72 anni, in corso lllllllllllllltllllllllllllllllllllllllllllllillllillllliii Racconigl 60. Nel 1962 aveva for- muto il quartetto dei « Brutos », cinque anni fa si era separato dai colleghi ed aveva proseguito l'attività artistica da solo. Negli ultimi tempi si esibiva in un locale di via Cesare Battisti. Martedì è uscito dal locale all'una ed è salito sulla sua Giulia. La sciagura è avvenuta pochi minuti dopo. In via Giordano Bruno, angolo via Madonna delle Rose, ha perso il controllo dell'auto che si è schiantata contro il rimorchio di un autotreno fermo all'ingresso dei Mercati generali. La Giulia è stata catapultata ad alcuni metri di distanza: il giovane, scagliato fuori dal parabrezza, è rimasto schiacciato. Augusto Aiassa, 26 anni, di Pinerolo, percorreva la stessa strada. Racconta: « Mi aveva superato in via Nizza, viaggiava a velo citó sostenuta, lu piazza Bengasi ho visto la sua auto fare un te- sta-coda. poi riprendere la corsa Ha ripreso a sbandare in via Giordano Bruno. C'era una fila di camion in sosta, ne ha evitati due. è piombato contro l'ultimo». Nella cabina dell'autotreno c'erano il padrone Pasquale Magrisi, 32 anni, e l'autista Giuseppe Tesoro, 42 anni, baresi. Aspetta- vano l'apertura dei cancelli dei Mercato generale. Ha detto il Ma- grlsl: « Abbiamo sentito un colpo secco. Siamo scesi, dalla Giulia usciva del fumo. Il giovane era morto sotto le mole ». Il chitarrista Giacomo Guerrini - La sua « Giulia » schiantata nel tremendo urto contro l'autotreno in via G. Bruno

Persone citate: Augusto Aiassa, Giacomo Guerrini, Giuseppe Tesoro

Luoghi citati: Pinerolo