Ritorna il rock and roll

Ritorna il rock and roll Wfeekend I Sale da ballo Ritorna il rock and roll Boogie-woogie: un ballo che riporta indietro nel tempo, nell'immediato dopoguerra, quando tutti masticavano chewin gum, giganteschi MP coll'elmetto bianco andavano in giro in còppia, con i lunghi manganelli appesi al fianco, sorvegliando i Gì, pronti ad intervenire se qualche biondo ragazzone col viso pieno di lentìggini rischiava di mettersi nei guai per un bicchiere in più. Sembrava ormai dimenticato ed invece è tornato in auge. Dalla Francia, dove ha quasi soppiantato lo shake nel gusto dei giovani, è arrivato in Italia. Il comr'esso Six-k-Six, che si esibisce al 2000, presenta un vasto repertorio dì rock e il pubblico dimostra di gradire questa danza. Sulla pista d'acciaio del locale si danno appuntamento coppie di teenagers. 41 Mack 1 Wess e gli Airedales continuano a riscuotere grande successo con il loro rhythm and blues. Quando l'orchestra riposa, provvede Alfonsino, disc jockey, a riavvivare l'atmosfera presentando le ultime novità d'ol- j tre Oceano. Sotto le luci colorate, moderatamente psichedeliche, si balla il rushgold e Z'high-life. Al Golden boy il complesso dei Pyranas si congeda dal pubblico: per due settimane hanno guidato le danze dei giovani che ogni sera affollano l'originale locale. Jonny Sax suona ancora a Le Roi: musica di buona scuola per un pubblico interessato. Cinque professori d'orchestra compongono il complesso. Al Club 115 il cantautore Bruno Lanzi presenta il suo cabaret: uno spettacolo divertente che richiama sempre un gran numero di appassionati. Stasera e domani canta di nuovo Luisella Guidetti, la cantante della mala che presenterà gli ultimi motivi scritti per lei dal giornalista Piero Novelli e musicati dal maestro Piovano, l'imperturbabile fisarmonicista che la segue come una ombra. Successo di Felice Andreasi, Umberto Bindi e Walter Valdi da Gipo col loro spettacolo cabaret. Allo Swing Jazz Club, dixieland per gli appassionati col quintetto Capobianco. di Genova: continua la mostra dei pittori torinesi in una caratteristica cave. Tony, accompagnato dal complesso The Times, canta al Florida; al Castellino, debutta il complesso degli Showmen; Franco e i Corsari si esibiscono a La Perla; alla sala Gay si balla il jerk, la danza per tutte le età, sotto la guida di Petros e i Giusti. Al Kà-mia di Cascine Vica suonano ì Misteriales: un locale che sta fra il museo delle cere e il palcoscenico del Grand Guignol. Ad aumentare l'effetto suggestivo contribuiscono le maschere appese alle pareti. Alla sala Smeraldo di Chivasso suona il complesso The Juniors; al Gipsy di Collegno si esibiscono i Lem. Al Voom Voom successo della The Roy Ycung Band, un complesso clic piace al giovane' pubblico die ha fatto di questa sala il proprio quartier generale: è il regno dello shake e della gioventù kid. Atmosfera più tranquilla al Whisky Notte con i Samurai. I Fratelli del Sole sulla pedana dello Sharp club. Mini Molly canta ancora al Kilt, accompagnata dal complesso Gli Sparvieri, f. (or.

Luoghi citati: Chivasso, Collegno, Florida, Francia, Genova, Italia