Migliorano gli operai feriti a igeila te dall'industriale

Migliorano gli operai feriti a igeila te dall'industriale L'episodio di Torrebelvicino presso Schio Migliorano gli operai feriti a igeila te dall'industriale Saranno dimessi dall'ospedale nei prossimi giorni - 1 due più gravi sono il segretario dell'Uil, colpito al capo, e un giovane che ha perso un occhio lDal nastro corrispondente) Vicenza, 13 marzo. (l.f.) Il giudice istruttore del Tribunale di Vicenza, dott. Canilli, dopo la formalizzazione dell'istruttoria nei confronti di Giuseppe Chioccarello, il proprietario dello Mabilimento di filatura di Torrebelvicino che sparò mer coledì mattina contro un gruppo di operai in sciopero, e nei confronti del figlio Vin cenzo, è tornato stamane a Schio per interrogare gli ope rai ed i sindacalisti rimasti feriti nella sparatoria. Nel frattpmpo l'ufficiale giù- I diziario della pretura di Schio ha notificato agli operai cr?l- piti dal Chioccarello l'« avvi- so » secondo il quale viene loro riconosciuta la facoltà di costituirsi .carte civile con- tro i Chioccarello. Le condì zioni dei feriti sono miglio- rate e quasi tutti saranno dimessi nei prossimi giorni, Soltanto il segretario manda- mentale della UH, Angelo Fio nili, colpito dai pallini anche al capo, dovrà rimanere in ospedale. L'operaio di 33 anni, Guerino Della Riva, invece, ha purtroppo perso un occhio: un pallino gli ha tra- passato il bulbo. Il consiglio comunale di Schio si è riunito questa sera in seduta straordinaria, anche su richiesta dell'assettiblea degli operai e degli stu- denti riunitisi nel palazzo municipale, alla presenza dei capi dei gruppi consiliari, poche ore dopo la sparatoria. Il consiglio ha discusso la si tuazione venutasi a creare a Schio in conseguenza del grave atto di Torrebelvicino. Intanto il piccolo opificio dei Chioccarello, nel quale lavorano quindici operai, ha ripreso oggi l'attività sotto la direzione della moglie del proprietario, Maria Luisa Scaranto.

Persone citate: Giuseppe Chioccarello, Guerino Della Riva, Maria Luisa Scaranto

Luoghi citati: Schio, Torrebelvicino, Vicenza