Una donna italiana squartata in Francia: si ricerca il marito

Una donna italiana squartata in Francia: si ricerca il marito I resti trovati in un pozzo nero a Colmar Una donna italiana squartata in Francia: si ricerca il marito Era scomparsa due anni fa; la morte risale a quell'epoca Parigi, 6 marzo. I resti del corpo di una donna italiana residente da qualche anno in Francia, Jolanda Vatini, di 36 anni, nata a Grosseto, sono stati ritrovati nel pozzo nero della abitazione che la vittima aveva abitato, a Colmar, fino al i giorno della scomparsa, due anni fa. La polizia nutre sospetti nei confronti del marito della vittima, Emilio Commandi, di 37 anni, di Roccalbegna. di Grosseto. Attualmente l'uomo, che ha lasciato la Francia da circa otto mesi, si troverebbe in Italia con i setti figli ed un'amica che era andata a vivere con lui subito dopo la « scomparsa » della moglie. Jolanda Vatini era scomparsa da casa due anni fa. Ai vicini, il marito — il cui disaccordo con la moglie era noto — diceva di ignorare j dove fosse andata. «Sarà ri- j tornata a Grosseto — spiega-1 va — oppure sarà scappata con un altro. Chissà». Il Commandi si era comunque ben presto consolato, ed aveva invitato a vivere con lui una amica che già aveva da qual-che tempo. 1 parenti della Vatini, privi di notizie della loro congiun- ta, non hanno però creduto ad ima fuga. Tramite le autorità consolari hanno chiesto alla Procura della Repubblica di Mulhouse di fare luce sul caso. Iniziatesi il 18 dicembre scorso, le indagini hanno permesso oggi di scoprire i resti del corpo fatto ia pezzi della donna nel pozzo nero vicino all'abitazione del C'ommandi. Un dentista di Colmar, che aveva avuto la Vatini tra le sue pazienti, l'ha ufficialmente riconosciuta. L'autorità giudiziaria ha immediai ameni e iniziato le ri cerche di Emilio Commandi, che è il principale indiziato. L'uomo, dopo la scomparsa della moglie, aveva vissuto ancora per più di un anno nell'abitazione di Colmar insieme con i sette figli e con l'amica. Proprio il desiderio di poter vivere con qUest'ul tlma sarebbe — secondo la polizia — all'origine del delitto. (Ansa) -4-

Persone citate: Emilio Commandi, Jolanda Vatini