La Roma all' Olimpico contro i turchi del Goeztepe

La Roma all' Olimpico contro i turchi del Goeztepe La Roma all' Olimpico contro i turchi del Goeztepe Oggi, nei quarti di finale della Coppa delle Coppe - La squadra di Smirne è allenata da Bullent, che ha giocato anche in Italia - « Dovremo segnare due o tre gol — dice Herrera — per non correre rischi nel ritorno » (Dal nostro corrispondente) Roma, 3 marzo. La Roma e la squadra turca del Goeztepe di Smirne si affronteranno domani pomeriggio all'Olimpico per il primo turno dei quarti di finale della Coppa delle Coppe. Dopo avere superato per sorteggio la squadra olandese deU'Eindhoven, Herrera dichiarò che fra le squadre rimaste in lizza avrebbe preferito Incontrare proprio i turchi. Il trainer romanista se ne andò fino a Losanna perché si sentiva sicuro di portare fortuna alla Roma nel sorteggio per gli accoppiamenti. In effetto la sorte ha favorito, almeno sulla carta, l giallorossi, -.he non dovrebbero incontrare eccessive difficoltà per passare il turno. Alla Roma sl presenta l'ultima occasione per riscattare in campo internazionale un campionato deludente e l'eliminazione dalla .Vjppa Italie. Sodo considerazio- i ni che hanno indotto Herrera a valutare con la massima prudenza il duplice impegno con i turchi. Il tecnico romanista, approfittando della pausa del campionato, si recò a Smirne il 21 febbraio scorso per « spiare » gli avversari. Della squadra turca non si conosce quasi nulla. Herrera ha dichiarato che si trattò dl una compagine1- temibile, specialmente sul suo campo in terra battuta. « Dovremo regnare almeno due o tre gol — ha dichiarato oggi — per affrontare con una certa tranquillità la trasferta in Turchia ». Il Goeztepe occupa attualmente il quinto posto in classifica in campionato ma secondo il d. t. Suvari la sua squadra gioca il miglior calcio in Turchia. Nella squadra- turca, oltre al capocannoniere del campionato, Fevzi, selezionato quattro volte per la Nazionale, giocano il danese Nielsen, una punta molto insidiosa, e il portiere Ali che ha difeso per diciannove volte la porta della Nazionale. Mario Bianchini Roma: Ginulil; Bet, Spinosi; Salvori, Cappelli, Santarini; Cappellini, Landini, Peirò, Capello, Cordova. Goeztepe: Ali; Mehmet II, Caglayn; Mehmet I, Ozer, Nevzat; Ali Ihsan, Ertan, Nielsen, Fevzi, Gursel. Arbitro: Eksztajn (Polonia).

Luoghi citati: Italia, Losanna, Polonia, Roma, Smirne, Turchia