Un secondo figlio per la dolce Sabrina

Un secondo figlio per la dolce Sabrina Nato ieri in una clinica di Losanna Un secondo figlio per la dolce Sabrina Qualcuno parla di parto cesareo - Non si può entrare nel reparto maternità dell'ospedale '- L'attrice ha quarant'anni; il marito, uno psichiatra romano, dieci meno di lei dal corrispondente LOSANNA, lunedi matt. Audrey Hepburn, moglie da un anno deUo psichiatra romano Andrea Dotti, è diventata per la seconda volta madre: nella notte di sabato ha dato alla luce un maschietto di tre chili, che si chiamerà Luca. Il parto è avvenuto nell'ospedale cantonale di Losanna. In un laconico comunicato firmato dal ginecologo Willy Mera, primario del reparto maternità, viene annunciato che le condizioni di salute del bimbo e della puerpera sono ottime. La notizia è stata diffusa soltanto verso mezzogiorno di ieri. Ai dipendenti dell'ospedale è stato imposto il silenzio. Tutti i fotografi sono stati bloccati da erculei infermieri. Il padre — che era con Sean, il figlio dodicenne che Audrey ha avuto da Ferrer — era assai emozionato mentre dichiara* va: « Sono molto felice per la nascita di Luca, mia moglie sta bene. Mio fratello che si chiama pure'Luca sarà il padrino. La data del battesimo non è stata ancora fissata». Il dott. Dotti non ha voluto fare altre indiscrezioni. Audrey Hepburn che ha 40 anni, è rimasta cittadina britannica e ha il domicilio legale nella località di Tolochenaz, dove possiede la villa « La Faisible », acnui- za e americana nella disinvoltura. ' Cera stato prima « Vacanze romane», con Gregory Peck, e tutti avevano pensato che il flirt giocato con tanta perfezione tra i due, sullo schermo, si sarebbe presto mutato in realtà. Invece nel '54 era giunto il colpo di fulmine con Mei Ferrer dinoccolato, blasé, non bello ma intelligente e simpatico, specialmente alle donne. Infatti era al suo quarto matrimonio. Si erano sposati un sabato piovigginoso, il 25 settembre '54, sul Lago di Costanza, poi erano venuti in Italia, ad abitare in una villa della campagna romana. Audrey continuò ad impersonare la ragazzina un po' sventata: il destino le aveva concesso un corpo da libellula, sul quale il tempo sembrava non lasciar tracce. Ed i successi si susseguivano: « Sabrina », ragazza sofisticata, la principessa « Natascia » di «Guerra e pace», creatura appassionata, la collaboratrice di Cary Grant nel labirinto « Sciarada », che resta forse il vertice dei film piallorosa, poi in « My Fair Lady », la creatura scanzonata, capricciosa, che Pigmalione plasma in modello d'alta società. Nel '57, alla prima di « Addio alle armi » Audrey svenne alla scena, nemmeno tanto realistica, in cui Jennifer Jones partorisce. Ma continuava a volere figli e finalmente era arrivato Sean. Altri lunghi anni erano trascorsi: « Sabrina » continuava ad essere snella come un'adolescente al primo ballo, ma in lei l'adorazione per Ferrer era diventata un tiepido affetto, poi indifferenza e freddezza. Nel '67 la coppia più innamorata di Hollywood si era divisa. Comunque la loro unione era durata tredici anni: un vero record. E tre mesi dopo il divorzio, AudreySabrina-Natascia era diventa- Il dottor Andrea Dotti stata all'epoca del trionfale successo di « Vacanze romane ». II parto è stato molto regolare. Dato che anni addietro Audrey aveva dovuto interrompere due maternità il prof. Mera ed i suoi collaboratori avevano ritenuto opportuno adottare particolari misure di precauzione, prospettando pure l'eventualità di un taglio cesareo. Qualcuno afferma che un intervento chirurgico è stato effettuato, ma non se ne ha conferma. |. f. Audrey Hepburn tempo fa a Roma con la suocera puntuale, ora la Hepburn è mamma due volte. Sempre gentiluomo. Mei Ferrer le ha mandato un gran mazzo di rose, con la scritta: «Hai sempre vent'anni ». c. m. Donna serena La vita comincia a quarant'anni. Audrey Hepburn è alle soglie dei quarantuno (li compirà il prossimo quattro maggio) e dal secondo marito, di dieci anni più giovane di lei, ha avuto finalmente il secondo figlio: quello che desiderava così ardentemente da aver dato le dimissioni da moglie di Mei Ferrer che, in dieci anni, gliene aveva dato uno solo. Audrey l'aveva detto, subito dopo quel lontano matrimonio: « Mi sposo per avere nei bimbi, tanti bimbi. Sono la cosa più bella e non è affatto vero che intralcino la carriera ». La ragazza dagli occhi di gazzella aveva fatto realmente una splendida carriera, ma i bimbi, a parte Sean, che ora ha quasi dodici anni, non erano venuti. Tutto il mondo aveva imparato ad amare l'acerba ragazzina con la bocca troppo larga, il collo troppo lungo, le spalle ossute, ma così inglese nello stile, così francese nell'elegan- ta la signora Dotti. Un altro colpo di fulmine, poiché il medico romano era stato conosciuto due mesi prima durante una crociera in Mediterraneo. Il bimbo è giunto

Luoghi citati: Hollywood, Italia, Roma