Una ragazza accoltella il padre che la sgrida per la minigonna

Una ragazza accoltella il padre che la sgrida per la minigonna Una ragazza accoltella il padre che la sgrida per la minigonna II fatto di sangue a Roma - L'uomo è grave - Alla lite avevano partecipato anche la moglie e un'altra figlia • La vittima le aveva minacciate con un coltello Roma, lunedì mattina. Schiaffeggiata duramente perché aveva indossato la minigonna ed era rientrata a casa in ritardo, una ragazza ha accoltellato il padre, riducendolo in fin di vita. Il drammatico episodio è avvenuto nella serata di sabato in un appartamento del popolare quartiere Centocelle, abitato da Antonino D'Acquisto, di 39 anni, sua moglie Clelia Gervasi, di 40, e le loro due figlie, Graziella, diciottenne, e Marisa, di sedici anni. Quando Graziella è rincasata, verso le .22,30, il padre ha rimproverato aspramente la figlia e alle sue giustificazioni le ha strappato la minigonna di dosso facendola a brandelli. E' allora intervenuta la moglie in difesa di Graziella, insieme alla figlia Marisa. Ma Antonino D'Acquisto, ormai in preda all'ira, ha perduto il controllo di sé ed ha schiaffeggiato violentemente la donna e le ragazze. Secondo quanto queste hanno poi raccontato, non ancora soddisfatto l'uomo è corso ad un tratto in cucina, ha preso un coltello e ha minacciato la moglie. La tragedia è scoppiata a questo punto; sempre secondo il racconto delle tre donne, Graziella è intervenuta strappando il coltello dalle mani del padre e colpendolo due volte, una al mento e l'altra al torace. Antonino D'Acquisto è caduto in terra perdendo una gran quantità di sangue. Alcuni vicini lo hanno soccorso trasportandolo all'ospedale di San Giovanni, dove è ancora ricoverato con prognosi riservata. r. z.

Persone citate: Antonino D'acquisto, Clelia Gervasi

Luoghi citati: Roma