Colto da malore dopo la cena è in fin di vita per intossicazione

Colto da malore dopo la cena è in fin di vita per intossicazione Giovane panettiere di Settimo al Centro di rianimazione Colto da malore dopo la cena è in fin di vita per intossicazione Sabato sera ha mangiato pastasciutta con sugo di funghi - Nella notte viene assalito da violenti dolori di stomaco - «Pensavo di aver preso freddo», ha detto ai medici - Indagini per stabilire se l'intossicazione è stata provocata dal pasto o da qualche bevanda presa fuori casa Un giovane panettiere di Settimo è ricoverato in gravi condizioni al Centro di rianimazione delle Molinette. La diagnosi è di intossicazione alimentare. Si tratta di Giuseppe Pinna, 24 anni, abita con la moglie e una bambina di pochi mesi in via Sondrio 4. Secondo quanto ha dichiarato lo stesso Pinna al momento del ricovero, sabato sera ha mangiato un abbondante piatto di pasta asciutta con sugo di funghi preparatogli dalla moglie che aveva acquistato il condimento in un negozio. Verso mezzanotte, quando erano già a letto, ha cominciato a sentire dolori di stomaco che si sono intensificati col passare del tempo. « Pensavo di aver preso freddo — ha detto l'uomo ai medici — e non me ne sono preoccupato ». Ma poi è stato colto da conati di vomito, e verso le 6,30 la moglie lo ha convinto a farsi vedere da un medico. Ha chiesto aiuto a un coinquilino, Aldo Zanette, 30 anni, che lo ha accompagnato con la propria auto all'Astanteria Martini. Ma il medico di guardia, vista la gravità del caso, ha fatto proseguire l'ambulanza fino al Centro di rianimazione. Ora sono in corso indagini per stabilire se l'intossicazione è stata provocata dal sugo di funghi col quale è stasta condita la pasta della cena, o da qualche altro cibo o bevanda presi fuori casa. Giuseppe Pinna, 24 anni

Persone citate: Aldo Zanette, Giuseppe Pinna, Pinna