Quattro noti sciatori torinesi uccisi da una slavina durante un'ascensione

Quattro noti sciatori torinesi uccisi da una slavina durante un'ascensione Quattro noti sciatori torinesi uccisi da una slavina durante un'ascensione Le vittime sono: Carlo Marsaglia, personalità del mondo degli affari, dirigente dello Sci Club Torino; Ignazio Pallavicino, concessionario Fiat; Ferruccio Pennacchietti, assistente universitario; Silvana Amari, professoressa - Sono sfati travolti mentre scendevano dal Monte Morion, a conclusione di una gita nella valle di Saint-Barthélemy - Due cadaveri non ancora dissepolti dalla massa di neve dal nostro inviato St-Barthélemy, lun. mattina. Catastrofe in valle d'Aosta. Una valanga è piombata dai fianchi del monte Morion, nel vallone di Saint Barthélemy, ed ha travolto una comitiva dì torinesi. Qualcuno è riuscito a restare in superficie e si è salvato. Altri quattro sono stati sommersi. Due solo le salme estratte finora: stamane riprendono le ricerche delle altre. Le vittime sono persone molto note, e non solo in Torino. Eccone i nomi: Carlo Marsaglia, 54 anni, corso Galileo Ferraris 69; Ignazio Pallavicino di Priola e Ceva, 44 anni, via della Rocca 49; Sitili T pagina: Cinque giovani travolti . da una slavina in Alto Adige: due morti vana Barìsone in Amari, 32 anni, via Della Rocca 10; Ferruccio Pennacchietti, 26 anni, via Sacchi 26. (In altra parte del giornale pubblichiamo per ognuno di essi dati più particolareggiati). Ed ecco gli altri componenti della comitiva: Roberto Aruga, 28 anni, via Lamarmora 60, assistente universitario; Riccardo Averone, 55 anni, via Calvi 9, meccanico: Francesco Averone 50 anni. Largo Sempione 78, artigiano; Giovanna Averone (figlia di Francesco), 22 anni, impiegata; Alberto Roccavilla, 28 anni, corso Massimo d'Azeglio 37, studente; Giorgio Codri, 73 anni, corso Matteotti 21, pensionato; Giacinto Colla, 61 anni, via Berthollet 45, impiegato; Orietta Adami, corso Firenze 17; Matilde Barberis, 29 anni, via della Rocca 2, impiegata; Roberto Amari di Sant'Adriano, 40 anni, via della Rocca 10, marito della donna morta; Gianfranco Fassio, via Polonghera, impiegato. Tutti risiedono a Torino. Ed inoltre: Anna Buzzi, 25 anni, abitante a Casale Monferrato in corso Giovane Italia 39, studentessa, e Maurizio Thaon di Revel, 37 anni, abitante a Castagneto Po, in via Villar Revel 356, impiegato. La maggior parte, una dozzina, erano arrivati fin da sabato sera al villaggio di Lignan, nell'alto vallone di Saint Barthélemy, una zona ideale per lo sci alpinismo: declivi abbastanza dolci, a perdita d'occhio, poi alcune ciItalo Vaglienti (Continua in 2" pagina) I primi superstiti della tragedia raggiungono le case di Lignan, da cui la comitiva era partita mmmm. La signora Silvana Amari, una delle quattro vittime Carlo Marsaglia, 54 anni. E' ancora sepolto dalla neve

Luoghi citati: Aosta, Casale Monferrato, Castagneto Po, Ceva, Italia, Priola, Torino