Il Savona all'attacco resiste il Ravenna: 1-1

Il Savona all'attacco resiste il Ravenna: 1-1 Nel girone B della serie C Il Savona all'attacco resiste il Ravenna: 1-1 Savona, lunedi mattina. (m. f.) Su un campo trasformato in pantano dalla pioggia che è iniziata a cadere fin dalle prime ore del mattino, 11 Savona non ha avuto molta fortuna nell'incontro casalingo con 11 Ravenna. I savonesi si sono prodigati per conquistare la vittoria su un terreno sul quale era impossibile controllare la palla, spazzato dalle raffiche di una geUda tramontana. Queste critiche condizioni atmosferiche hanno favorito nella sua difesa ad oltranza il Ravenna. I locali hanno mancato diverse occasioni alcune delle quali facilissime. Dopo una costante pressione, sono andati in vantaggio al 30' del primo tempo con Miallch, che batteva imparabilmente U portiere avversarlo. Nella ripresa quando 1 savonesi sviluppavano le azioni migliori per aumentare 11 punteggio, una fuga in contropiede del romagnoli permetteva loro di conquistare l'Insperato pareggio. Segnava Trevisani al 12' con un forte tiro. .Gli uomini di Rigamonti non si disunivano e si gettavano all'attacco nella speranza purtroppo frustrata, di tornare In vantaggio. Vis Pesaro-Entella 1-1 Pesaro, lunedi mattina. (m.) L'Entella ha segnato dopo appena 14 minuti di gioco con un bel tiro di Gittone, servito ottimamente da Paceiani. Da questo momento l'incontro ha visto 1 padroni di casa quasi costantemente all'attacco: I pesaresi ottenevano infine 11 pareggio al 35' del secondo tempo. Omegna-Alassio 4-0 L'incontro, disputato in un ambiente polare, con cinque centimetri di neve sul campo e con la nebbia nella ripresa, ha segnato una bella affermazione del rossoneri. I liguri, che nella prima mezz'ora di gioco erano riusciti a bloccare ogni Iniziativa del locali, hanno dovuto cedere alla costante e vivacissima pressione dei padroni di casa, che al 36' di gioco sono andati in vantaggio con una rete di Bottani; al 24' deUa ripresa Guccione raddoppiava; al 31' e al 41' Poirè portava a quattro le reti dell'Omegna.

Persone citate: Bottani, Guccione, Poirè, Rigamonti

Luoghi citati: Ravenna, Savona