Spostati i sottopassaggi dello stadio per rinnovare la pista dell'atletica di Mario Bianchini

Spostati i sottopassaggi dello stadio per rinnovare la pista dell'atletica Spostati i sottopassaggi dello stadio per rinnovare la pista dell'atletica A Torino il 27 aprile si inizieranno al « Comunale » i lavori per l'Universiade - Riunione ieri a Roma: completo appoggio di tutte le Federazioni (Nostro servìzio particolare) Roma, 13 febbraio. Il campionato di calcio di serie A terminerà domenica 26 aprile: il mattino successivo si inizieranno allo stadio comunale torinese 1 lavori per adattare la pista di atletica ai regolamenti internazionali In vista delle competizioni dell'Unlversiade, l'Olimpiade studentesca che avrà luogo nella capitale piemontese dal 26 agosto al 6 settembre. La pista, attualmente a sei corsie con sviluppo di circa 450 metri, deve essere ampliata ad otto corsie di 400 metri per poter essere utilizzata (stando alle disposizioni dell'Iaaf) in competizioni internazionali. L'Universlade offrirà quindi la occasione per rendere di nuovo utilizzabile il più grande campo atletico tortnese: i lavori richiederanno lo spostamento delle uscite del sottopassaggi che uniscono gli spogliatoi al campo, e dureranno circa un mese. Il 10 giugno entreranno in azione 1 tecnici che dovranno ricoprire la nuova pista In « tartan », 11 materiale sintetico ormai diffuso in tutto il mondo che garantisce elasticità, durata, notevole insensibilità alla pioggia. Il Coni con un contributo di 200 milioni ha permesso la trasformazione dell'impianto torinese; oggi negli uffici romani dell'ente che regola lo sport italiano si è svolta, sotto la direzione del vicepresidente Nostini, una riunione cui hanno appunto preso parte i dirigenti dell'Unlversiado ed i responsabili delle federazioni interessate alla manifestazione. Si è parlato di Impianti, dei luoghi di gara dei vari sport, si è precisato che nuoto e pallanuoto si svolgeranno nella costruenda piscina accanto a quella comunale. Con l'avv. Claudio Coccia, presidente della Federazione pallacanestro, erano presenti il dottor Primo Neblolo, nella sua duplice veste di presidente della Fidai e della Fisu, il sig. Carlo De Gaudio, vice presidente della Fin, il dott. Ignazio Lojacono, presidente del Cusl, 1 segretari generali della Fidai, Fis, Fin, Fgi, FU, Ftp, Fipav ed i membri della Giunta esecutiva del Cusl. Le singole federazioni hanno garantito il loro pieno appoggio all'Universiade, ad iniziare ovviamente dalla Fidai il cui presidente è Primo Nebiolo. Considerando che la manifestazione si svolge in Italia, la squadra azzurra sarà piuttosto numerosa. Per l'atletica i punti di forza saranno Arese, Azzaro, Gentile, Simeon, Zandano, Trachelio, Dionisi. Del Buono, Marletta mentre si spera sempre in Ottoz; la rappresentativa di basket sarà praticamente la Nazionale, nei tuffi gareggerà Klaus Dibiasl, pallanuoto e pallavolo vedranno in gara la squadra azzurra al completo. .. D, ,. . Mario Bianchini

Luoghi citati: Italia, Roma, Torino