Adorni: "Tra Gimondi e Motta un'alleanza soltanto a parole,,

Adorni: "Tra Gimondi e Motta un'alleanza soltanto a parole,, Adorni: "Tra Gimondi e Motta un'alleanza soltanto a parole,, Abbiamo rivolto tre domande al corridori italiani più famosi: 1) Come vede la stagione ciclistica che sta per cominciare, particolarmente in funzione del duello tra Merckx e gli Italiani? 2) Crede nell'alleanza tra Gimondi e Motta e nella sua riuscita sportiva? 3) Ritiene che grossi pericoli per Merckx possano venire anche da parte dei suol ex gregari desiderosi di vendetta? Vittorio Adorni 1) Il duello fra Merckx e gli italiani si risolverà ancora una volta a netto favore di Merckx, che è sempre il corridore attualmente più forte. 2) Non credo troppo nell'improvvisata alleanza fra Gimondi e Motta perché sono stati sempre rivali e sarà difficile che cambino la loro mentalità. 3) Nessun ex gregario è in grado di impensierire Merckx, eccetto Reybroeck. Gianni Motta 1) Per Merckx quest'anno sarà più difficile vincere a ripetizione. Gimondi ed io gli daremo molto filo da torcere: l'unione dà più risultati, ed 1 risultati rendono più piacevole ed interessante la collaborazione. 2) Implicitamente, alla seconda domanda ho già risposto: sono convinto che la mia alleanza con Felice possa portare buoni frutti ad entrambi. 3) Merckx quest'anno sarà attaccato da due fronti: anche parecchi belgi, infatti, sono contro di lui. Italo Zilioli 1) Merckx è sempre l'uomo da battere e sono convinto che sarà un'impresa dura come l'anno scorso. Per quanto mi riguarda, credo che t vantaggi maggiori ad essere con lui li avrò io. 2) Non vedo molto l'accoppiata Gimondi-Motta, se non come colpo pubblicitario. 3) Non vedo pericoli di questo genere. Quelli che hanno lasciato la squadra di Merckx lo hanno , fatto esclusivamente per migliorare la loro posizione finanziaria, senza alcun sottofondo di gelosie o di vendette. Franco Bitossi 1) Per quanto riguarda le corse a tappe, Merckx sarà ancora 11 dominatore Non cosi per le gare in linea. 2) Penso che difficilmente l'alleanza Gimondi-Motta possa dare risultati positivi. 3) Non c'è dubbio che 1 suol ex gregari tenteranno l'impossibile per « vendicarsi » di essere stati licenziati.