Ladri sparano nella notte contro passanti e guardie

Ladri sparano nella notte contro passanti e guardie Ladri sparano nella notte contro passanti e guardie In piazza Montanari e corso Cosenza - Svaligiato un negozio sotto gli occhi di atterriti testimoni: 4 milioni Nuova offensiva di svaligiatori in diversi quartieri della città. Quattro o cinque ladri su 2 auto hanno compiuto una scorrerla notturna e sparato più volte contro passanti e Cittadini dell'Ordine. Corso Turati, 23,30. Due giovani su una Bmw 1600 bianca sbucano da una via laterale. L'auto è lanciata a forte velocità, sbanda e urta una macchina in sosta. Gli investitori proseguono la corsa. Alle 2, in piazza Montanari, alcuni passanti vedono due auto, motore acceso, davanti alla ditta di abbigliamento di Ivana Accatino, al numero 162. Si avvicinano proprio mentre dal negozio escono 5 giovani con alcuni pacchi in mano. Gli sconosciuti balzano sulle auto e sparano alcuni colpi di pistola contro i testimoni. Arriva la polizia, si scopre che dal negozio sono spariti vestiti per 4 milioni. Chi ha visto descrive le 2 macchine: un'Alfa 1750 targata Palermo e una Bmw 1600. Corso Traiano ore 4. Vincenzo Zanella, 50 anni, e Vincenzo Marzullo, 36 anni. Cittadini dell'Ordine, controllano i negozi della zona. Procedono lentamente con una Campagnola. All'improvviso arriva una Bmw con 4 o 5 giovani. Dicono le guardie notturne: « Senza alcun motivo, dalla macchina si sono messi a sparare. Un proiettile ha forato la camionetta i). Incomincia l'inseguimento: corso Unione Sovietica, corso Giambone, corso Cosenza. I Cittadini dell'Ordine stanno per perdere di vista 1 ladri che rallentano per aspettarli. Quando la Campagno la è a una cinquantina di metri, sparano una decina di colpi, poi ripartono e in pochi istanti sono lontani. Affermano gli inseguitori: « Niente da fare, la loro auto era più veloce. Abbiamo sparato anche noi quattordici colpi, ma 11 loro guidatore era abile, si teneva sempre fuori tiro ». — Dalla torrefazione di Teresina Monticone, In via Stradella 214, sono stati rubati ieri notte caffè crudo, zucchero e liquori per un milione. I ladri sono entrati nel negozio passando dalla finestra di uno stanzino che dà sul cortile. 1

Persone citate: Campagno, Ivana Accatino, Monticone, Vincenzo Marzullo, Vincenzo Zanella

Luoghi citati: Palermo