Auto guidata da una suora si schianta contro un albero

Auto guidata da una suora si schianta contro un albero Una bimba morta nel Pisano Auto guidata da una suora si schianta contro un albero Nella macchina, una « 500». c'erano sei bambini: cinque sono rimasti feriti (Dal nostro corrispondente) Pisa, 6 febbraio, (n.) Poco dopo le nove di questa mattina una Fiat 500 condotta da una suora, e sulla quale si trovavano sei bambini, si è schiantata contro un albero a pochi chilometri da Pisa. Una piccina di quattro anni, Sabrina Ferri, figlia unica, abitante nella frazione Ospedaletti, a poca distanza dal luogo dell'incidente, è morta sul colpo; gli altri cinque piccoli hanno riportato ferite più o meno gravi. La religiosa al volante dell'auto, suor Tecla dell'Ordine delle iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Serve di Maria, al secolo Vittoria Buccelletti di 35 anni, è anch'essa ricoverata in ospedale con prognosi di venticinque giorni per fratture. L'incidente è avvenuto sulla via Aurelio dopo una curva, all'uscita di Ospedaletti. Suor Tecla, come ogni mattina, aveva raccolto a domicilio i bambini che frequentano un asilo tenuto dalle- sue consorelle nella zona. L'ultima a salire a bordo e stata la piccola Sabrina che si è accomodata sul sedile anteriore Jiccanto al posto del guidatore. L'utilitaria, dopo aver superato la curva è uscita di carreggiata e si è schiantata contro un albero sul ciglio della strada. La piccola Sabrina è morta sul colpo, gli altri cinque piccini e la suora sono stati sbalzati fuori dalla vettura. 1 bimbi, Maurizio Giochetti, Davide Di Lillo, Donatella Baccelli, Laura Tosi, tutti di quattro anni e Cinzia Meini di cinque, sono stati ricoverati in ospedale con prognosi variante dai cinque ai 20 giorni. Sulle cause che hanno provocato la sciagura non è stata fatta ancora completa luce. Suor Tecla guidava l'auto da molto tempo ed era ritenuta assai abile, tanto che i genitori le affidavano tutte le mattine i bambini da accompagnare all'asilo. L'ipotesi più probabile resta quella di un improvviso malore che ha colto la religiosa proprio mentre era impegnata nella curva, e che le ha fatto perdere \il controllo del veicolo. Nel pomeriggio il prefetto 1 di Pisa ha visitato in ospeda j le i cinque piccini feriti, le cui condizioni ?ion destano I preoccupazioni. iiiiuinititiiiiiiiiiiiMiiiiiiiiiiiiiiHiiniiiiiiiifiiiii

Persone citate: Cinzia Meini, Davide Di Lillo, Donatella Baccelli, Laura Tosi, Maurizio Giochetti, Suor Tecla

Luoghi citati: Ospedaletti, Pisa