Incendio al New Crazy danni per dieci milioni

Incendio al New Crazy danni per dieci milioni Incendio al New Crazy danni per dieci milioni Causato da un mozzicone di sigaretta ? - All'alba un operaio chiama i pompieri - Distrutti gli strumenti Incendio al « New Crazy » in via Galliari 9 ieri all'alba. Le fiamme hanno semldistrutto 11 locale e gli strumenti degli orchestrali. Non si è potuto fare ancora un bilancio esatto dei danni: presumibilmente essi superano i dieci milioni. L'allarme è stato dato da un operaio, Vincenzo Cardani di 38 anni, che abita in via Bernardino Galliari di fronte al n night ». E' uscito di casa alle 6 per recarsi al lavoro ed ha visto del fumo filtrare attraverso il portoncino d'ingresso. Ha telefonato ai vigili del fuoco che sono giunti con due autopompe. Le fiamme avevano già invaso l'atrio e stavano distruggendo l'intero locale. Poco dopo si è sentita una piccola esplosione. Era saltato per un corto circuito l'impianto elettrico e l'edificio è piombato nel buio. L'opera di spegnimento è proseguita alla luce delle fotoelettriche. Alle 7 le fiamme sono state domate, ma l'accesso al seminterrato dove c'è la pista da ballo è stato impedito per alcune ore dall'intenso fumo che stagnava nei locali. Non è stata accertata ancora la causa del sinistro. Si pensa che l'incendio sia stato appiccato Cai mozzicone di una sigaretta lasciata cadere distrattamente da un cliente sul tappeto del pavimento. Nel pomeriggio il proprietario Claudio Dabbene ha fatto con il personale un primo esame dei locali. Sono stati distrutti parte dell'atrio e della scala, il guardaroba, il bar, tavoli e sedie, la tappezzeria e gli strumenti del complesso di Joe Fedeli. I muri della saletta da ballo sono lesionati in modo grave. Tecnici ed operai dell'Enel hanno lavorato fino a tarda sera per riattivare l'impianto elettrico. Il « New Crazy » non potrà riaprire i battenti prima di 15 giorni.

Persone citate: Vincenzo Cardani