Pazzo barricato in casa vuol uccidere i familiari

Pazzo barricato in casa vuol uccidere i familiari Ila due giorni a Besancoii Pazzo barricato in casa vuol uccidere i familiari Assediato spara contro chiunque cerca di avvicinarsi (Nostro servizio particolare) Parigi, 3 febbraio. « Se la polizia cerca di intervenire, uccido i bambini e mi ammazzo »: è la minaccia che continua a ripetere Lah cen Bousimi, l'operaio nord- africano che due giorni fa è improvvisamente impazzito e si è barricato nella sua abitazione di Bésancon tenendo come ostaggi la moglie e due tìgli, una bambina di 4 anni ed un maschietto di tre. La casa di El Bouhimi è circondata dalla polizia, che impedisce ai curiosi e ai gior nalisti di avvicinarsi. L'uomo e armato e a più riprese ha fatto fuoco contro coloro che tentavano di parlamentare. Lahcen Bouhimi, 30 anni, era già stato ricoverato in un ospedale psichiatrico un anno fa, ma le sue condizioni erano migliorate. La crisi lo ha colto domenica sera, dopo aver visto alla televisione un film con Humphrey Bogart ispirato alle vicende di tre banditi evasi da un penitenziario che si rifugiano in una casa tenendo come ostaggi i proprietari. La moglie del Bouhimi, Raymonde, 24 anni, è stata abbandonata dai genitori alla' nascita ed è cresciuta in un orfanotrofio. Lahcen, nella sua crisi di follia, rimprovera alla moglie di essere una trovatella ed esige di conoscere la suocera. Discussioni, grida, minacce, finché T aheen si barrica nell'appartamento e comincia a sparare all'impazzata contro i passanti. La polizia giunge sul posto pochi minuti più tardi ma non può intervenire. Da due giorni l'algerino tiene a distanza chiunque voglia parlargli sparando dalla finestra, v.

Persone citate: Humphrey Bogart, Lahcen

Luoghi citati: El Bouhimi, Parigi