II sindaco (comunista) sposa la maestra, assessore del pri

II sindaco (comunista) sposa la maestra, assessore del pri Nozze in chiesa, viaggio a Mosca II sindaco (comunista) sposa la maestra, assessore del pri Ma non vi sono state grosse difficoltà: in Comune, i due partiti sono alleati (Dal nostro corrispondente) Palermo, 2 febbraio. (a. r.) Magra, sorridente, con l'abito bianco, l'assessore repubblicano comunale alla Pubblica Istruzione del comune di San Cipirello (vicino a Palermo). Eleonora Milazzo di 39 anni, stamane ha sposato il sindaco comunista del paese. Giuseppe Italiano di 42 anni. La cerimonia è avvenuta nella cappella dell'Istituto Casa Professa. Testimoni: due dirigenti comunisti, Vito Tornambè e Gianni Parisi, per l'Italiano e il responsabile del settore Enti Locali del pri a Palermo, Leopoldo Pullara, assieme con la signorina Mariella Ziino, per la sposa. Al matrimonio, nonostante il clamore che ha destato questa unione tra sindaco comunista e assessore repubblicano, hanno assistito poche persone: i parenti, qualche amico, qualche dirigente dei due partiti, cinque sei fotografi che hanno scattato numerose immagini. L'omelia è stata pronunciata da padre Sanfllippo, che ha benedetto la coppia. Le nozze provocheranno un rimpasto nella giunta perché il regolamento degli Enti Locali vieta che due congiunti siedano assieme in giunta. Dopo la cerimonia, a San Martino delle Scale, una collina piena di boschi che sovrasta Palermo, sindaco ed assessore sposi hanno offerto una colazione agli invitati. In serata sono partiti per la luna di miele. Prima tappa Roma, poi forse andranno in Russia. La sposa, che è diplomata maestra, dovrà dimettersi da assessore per la palese incompatibilità, ma non è rassegnata, a lasciare l'attività polìtica che proseguirà nel pri. Alle prossime elezioni provinciali sarà uno dei candidati repubblicani, mentre il marito rimarrà del pei. A San Cipirello, comune dove si vota col sistema maggioritario, pei e pri sono alleati. Il padre di Eleonora Milazzo è un discreto possidente terriero; Giuseppe Italiano è un ex coltivatore diretto. Trieste, 2 febbraio — E' tornata dopo un periodo di tre mesi di assenza nel porto di Trieste la nave atomica « Savannah » che' effettua viaggi regolari dagli Stati Uniti al Mediterraneo. La « Savannah » che e adibita al trasporto di merci varie, lascerà 11 porto triestino domani notte. I I Palermo. Giuseppe Italiano, sindaco di S. Cipirello, ed Eleonora Milazzo durante il rito nuziale (Telefoto A. P.) IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Persone citate: Eleonora Milazzo, Gianni Parisi, Giuseppe Italiano, Leopoldo Pullara, Magra, Mariella Ziino