Arriva "lo straniero"

Arriva "lo straniero" Weekend I Sale da ballo Arriva "lo straniero" In Carnevale i proprietari delle sale da ballo sono in gara per offrire al pubblico trattenimenii e spettacoli di successo. Al Golden Boy si esibisce il Patrick Samson Set. Il cantante libanese è, in Italia, l'interprete più qualificato dì rhythm and blues: le sue canzoni hanno ottenuto il consenso dei teenagers. Di tutt'altro genere lo spettacolo offerto domenica nelle sale Arlecchino e Castellino da Massimo Ranieri, il giovane cantante napoletano che ha iniziato la carriera cantando nelle trattorie con i « posteggiatori » ed ora è arrivato ai primi posti nelle classìfiche della musica leggera. E' uno dei migliori interpreti delle canzoni all'italiana: piace agli anziani, ma è seguito anche dai giovani: basti ricordare il trionfo riportato nel Cantagiro 1967, dove ha mantenuto il primo posto dalla prima all'ultima tappa. Caterina Caselli, ex casco d'oro, si presenta a Le Roi. Georges Moustaki, « lo straniero », si esibisce alle .Cupole di Cavallermaggiore, un grande e moderno locale, costruito in architettura avveniristica fra i prati. Sei mesi fa Moustaki in Italia era sconosciuto: adesso il suo disco è ai primi posti nella graduatoria delle vendite. E' un personaggio simpatico, l'antidivo per eccellenza. Al Mack 1 suonano I Piranas. Il cantante inglese Alex presenterà Sophie, il loro ultimo successo. Al Club 84 canta Mini Molly, la piccola Mina, al Reposi suonano gli Evergreen. Grande successo allo Shaker Piano Bar del pianista negro Bernard Thomas, mentre alla sala Gay giovani e vecchi possono ballare il jerk, la nuova danza, adatta a tutte le età. Tutto per i teenagers invece al Voom Voom, dove gli Uh! presentano ai giovani ballerini i loro shakes. Al 2000, luci psichedeliche e pedane illuminate, debuttano i 30/70 col trombettista negro Billy, che ha fatto parte dell'orche stra di Ray Charles. Sammy Set canta al New Crazy: rhythm and blues per i teenagers. Questo giovane complesso rilancia il rock and roll, la danza che imperversò alcuni anni fa e ora è tornata di moda in Francia e in Inghil terra. «Un ballo che s'addice alla minigonna », come l'ha definito Marisa, miss Auto mobile 1969. Al Whisky Notte debutto degli Alti e Bassi Al Florida si balla al ritmo della bossa nova con i Los Santos. Allegria di Carnevale a La Perla con Ivo Gilian. Alle 2 rotonde di Cuorgnè. domenica spettacolo con Gian ni Morandi. Al 7 -t- di Moncalieri due complessi si alternano sulla pedana: i Nomadi ed i Sanniti. A Le Grillon di Nichelino, musica sfrenata con i Centauri. A Borgaretto, nel caratteristico Liberty club. Luciano Bonfiglioli, Carmen Rizzi e il maestro Boccaccio presentano: « Melodie e vecchi motivi ». Al Traforo di Bricherasio oggi pomerìggio Miss Italia, la torinese Anna Zamboni, consegnerà lo scettro alla nuova Miss Televolto Piemonte. Alla sala danze Prater di Poirino, Adriano ed il complesso I Ramarri promettono shake, tanghi, valzer, mazurke. Un ballo per ogni età. Musica beat alla Caves Ca' Mia di Cascine Vica, dove suonano I Sonar. Al Gipsy di Collegno continua il successo dei Lem. L'Equipaggio del Mayflower suona alla sala Smeraldo di Chivasso sabato sera: domenica arrivano Raph e i Copertoni. Alla Tavernetta danze di Settimo, domenica debuttano i Wonderfull. f. for. Marisa Brusato, Miss Automobile '69, fra il giovane pubblico del «Golden Boy» (Moisio) Rosanna Fratello si prepura al Festival di Sanremo. Presenterà « Ciao anni verdi », di Celentano (Tel. Giornalfoto)