Dieci opere per Genova

Dieci opere per Genova Dieci opere per Genova La stagione lirica si aprirà col «Macbeth» verdiano (Dal nostro corrispondente) Genova, 31 gennaio. (/. d.) Il Macbeth di Verdi inaugurerà 1*11 marzo la stagione lirica del Teatro Comunale di Genova. Il cartellone è stato illustrato in una conferenza stampa dalla sovrintendente prof. Celeste Lanfranco e dal direttore artistico maestro Quaranta. Al Macbeth (Elena Suliotis, Mario Zanasi, Paolo Washington, Giorgio Merighi, direttore Giuseppe Patanè) seguiranno: La fanciulla del West di Puccini, con Orianna Santunione, Angelo Mori, Rolando Panerai, direttore Alberto Erede; Le creature di Prometeo, spettacolo di balletti di Beppe Menegatti, su musiche di Beethoven, con Carla Fracci, Amedeo Amodio, direttore Franco Ferraris; Wozzeck di Alban Berg, con Magda Lazio, Mario Basiola, Mirto Picchi, Nicola Tagger, Paolo Montarsolo, direttore Ettore Gracis; L'italiana in Algeri di Rossini, con Bianca Maria Casoni, Margherita Guglielmi, Laura Zanini, Paolo Montarsolo, direttore Manno Wolf Ferrari. Altre opere in cartellone: Torneo notturno di G. F. Malipiero, con Anna My Bruni, Adriana Camani, Rina Pallini, Agostino Lazzari, Antonio Boyer, Giampiero Malaspina; Colloquio con Malcolm X di Giorgio Gaslini, uno spettacolo che comprende parti solistiche di canto e recitazione, voci fuori campo, l'orchestra Big-Band; La forza del destino di Verdi, con Rita Orlandi Malaspina, Carlo Bergonzi, Piero Cappuccini, Bonaldo Giaiotti, Alfredo Mariotti, direttore Paolo Peloso; Cosi fan tutte di Mozart, con Margherita Rinaldi, Graziella Sciutti, Anna Maria Rota, Pietro Bottazzo, Claudio Giombi, Paolo Montarsolo, direttore Robert Satanowski; Faust di Gounod, con Renata Scotto, Flaviano Labò, Piero Cappuccini, Ruggero Raimondi, direttore Mario Gusella.

Luoghi citati: Genova