Quattro ladri minorenni in fuga tentano di investire i carabinieri

Quattro ladri minorenni in fuga tentano di investire i carabinieri Lungo inseguimento in auto da Carignano a La Loggia Quattro ladri minorenni in fuga tentano di investire i carabinieri Arrestati: il maggiore ha 19 anni, il minore 15 - Erano stati sorpresi mentre rubavano la radio da un'auto Sono di Nichelino: il più giovane guidava, senza patente, un furgoncino carico di pneumatici rubati I quattro ladri che sabato mattina, per sfuggire all'arresto, avevano cercato di travolgere due carabinieri a un posto di blocco nei pressi di La loggia, sono stati arrestati ieri pomeriggio. Sono quattro giovani che abitano a Nichelino: Nunzio Conzales, 19 anni, via Torino 83; Paolo Zara, 18 anni, via Lagrange 11; Giacomo Sordano, 17 anni, via Buonarroti 17, e il quindicenne Antonio Audino, apprendista, via Leopardi 39. L'accusa è di tentato omicidio. Erano stati visti a Carignano dal carabiniere Bruno Deli, 22 anni, mentre presso un distributore di benzina tentavano di asportare la radio da una « 125 ». Accanto a loro c'era un furgone « Fiat 850 ii carico di gomme per auto e camion. Insospettito il carabiniere è andato in caserma, ha fatto salire tre colleghi sulla sua auto ed è ritornato sul posto. Ma le due macchine erano scomparse. L'addetto al distributore, però, li ha avvertiti che si erano diretti verso Torino. Dopo un breve inseguimento nella nebbia fitta, l'auto con i carabinieri supera le due macchine che procedevano a poca distanza runa dall'altra e le blocca. Quando 1 militari chiedono i documenti, la « 125 » scatta in avanti, seguita dalla « 850 », e punta contro due carabinieri. L'inseguimento, subito ripreso, si conclude dopo una gimeana per le strade della Loggia durante la quale la « 125 ii sperona cinque auto in sosta e poi si scontra con la « 850 ii, che è costretta a fer- marsi. La berlina prosegue la sua corsa verso Torino, mentre il guidatore del furgone scappa. Dalla descrizione dei ladri e da alcune indicazioni date dai passanti, i carabinieri sono riusciti a risalire ai quattro giovani. Alle indagini, dirette del capitano Ruggeri. comandante la compagnia di Moncalieri, hanno partecipato i brigadieri Gherardi e Livi, del Nucleo operativo e Miglietta del Nucleo radiomobile. Paolo Zara guidava la « 125 »: con lui erano Nunzio Conzales e Giacomo Sordano; Antonio Audino, era sul furgone: a lui è stata contestata anche la guida senza patente. Dopo l'interrogatorio fatto dal pretore di Moncalieri dott. Marini, lo Zara e il Conzales sono stati mandati alle « Nuove ii, gli altri due al «Ferrante Aporti». — Nella scuola media di Gassino, ieri mattina, in un'aula è stato . trovato un armadio rovesciato sul pavimento e in un gabinetto un vetro in frantumi. Si ritiene che si tratti di vandalismi compiuti da qualche allievo. — Oggetti preziosi e argenteria per oltre 2 milioni sono stati rubati domenica dall'alloggio di Cesare Beccaria, in via Cassini n. 76. Il furto è stato commesso fra le 19 e le 20. Per entrare, i ladri hanno forzato la porta. Paolo Zara e Nunzio Conzales sull'auto dei carabinieri che li porta in carcere