Ancora in arresto a Mosca i due italiani ed il belga

Ancora in arresto a Mosca i due italiani ed il belga Ancora in arresto a Mosca i due italiani ed il belga La polizia sta ancora svolgendo le indagini (Dal nostro corrispondente) Mosca, 19 gennaio. (e. c.) Teresa Marinuzzi, Valtenio Tacchi e il belga Victor Van Brantagem sono tuttora in stato d'arresto. Questa è l'unica notizia trapelato oggi sui due giovani italiani, che sabato scorso inscenarono una dimostrazione allo « Zum », e sul belga, che la inscenò ieri al Teatro dell'Operetta. Nessuno sa dove essi si trovino e quali siano le loro condizioni di salute. L'ambasciata d'Italia aon è ancora riuscita a visitate i due ragazzi di Roma, né quella belga a incontrare il giovanotto di Gand. S'era pensato che la Marinuzzi e il Tacchi potessero essere imbarcati sull'aeroplano dell'Alitalia in partenza oggi per Roma. Ciò non è avvenuto: il prossimo volo per l'Italia è mercoledì mattina e se i due giovani non saranno rilasciati per allora è probabile che vengano incriminati e processati. L'ambasciata italiana ha oggi preso contatto con il ministero degli Esteri. Inoltre, durante la colazione offerta dal ministro del Commercio estero italiano Misasi al collega Patolicev al ristorante Praga, si è svolto un incontro tra funzionari. Nessun risultato concreto è stato tuttavia ottenuto. In base alla prassi e alle convenzioni internazionali, l'addetto consolare italiano avrebbe in realtà già dovuto comunicare coi due arrestati. In assenza dell'ambasciatore Sensi, ammalato, l'incaricato d'affari ad interim Tamagnini si -riserva altre iniziative per domani. Anche l'ambasciata belga interverrà al ministero degli Esteri sovietico. La polizia sta interrogando i tre giovani per stabilire se qualche russo li ha aiutati a organizzare la manifestazione. Victor Van Brantagem

Persone citate: Marinuzzi, Misasi, Sensi, Tamagnini, Teresa Marinuzzi, Victor Van

Luoghi citati: Italia, Mosca, Praga, Roma