Afferra una ragazza col laccio e tenta di seviziarla in strada

Afferra una ragazza col laccio e tenta di seviziarla in strada Afferra una ragazza col laccio e tenta di seviziarla in strada Stava tornando a casa dal lavoro - Ha reagito urlando e il maniaco è fuggito (Dal nostro corrispondente) Milano, 17 gennaio. (g. m.) Uno sconosciuto ha cercato ieri sera di aggredire e violentare una ragazza che stava tornando dal lavoro. Per vincere la resistenza della sua vittima le ha lanciato un laccio che ha ghermito la giovane al collo. Spaventato dalla reazione della ragazza, l'uomo è fuggito. Una battuta dei carabinieri nella zona non ha dato alcun esito. Ieri sera Marilena Grechi di 16 anni abitante a Vimodrone nei pressi di Milano, aveva lasciato l'ufficio presso il quale è impiegata verso le 21. Le strade della cittadina erano già buie e la giovane, per evitare qualche brutto incontro, camminava a passo svelto. Nonostante le sue precauzioni, un giovane è riuscito a raggiungerla e ad aggredirla. Giuntole alle spalle, lo sconosciuto ha cercato dapprima di mostrarsi galante, rivolgendole le solite frasi di approccio. Visto, però, che la ragazza non gli rispondeva, l'uomo è passato alla violenza. Estratta da una tasca del cappotto una corda l'ha passata attorno al collo della giovane. Quest'ultima, terrorizzata, si è messa ad urlare. La sua reazione ha spaventato l'uomo che è fuggito lungo via fratelli Cervi, una strada poco illuminata della periferia. Ancora sotto « choc » per la brutta avventura, Marilena Grechi poco dopo ha raccontato ogni cosa ad una pattuglia della Volante, chiamata sul posto da alcuni inquilini delle case vicine che avevano sentito le grida della ragazza. La Grechi ha riferito che l'uomo che l'ha aggredita mostrava circa 40 anni di età, era di altezza normale e senza alcuna caratteristica particolare. La polizia sta ora svolgendo indagini tra alcuni maniaci che sarebbero stati visti frequentare la zona.

Persone citate: Cervi, Grechi, Marilena, Marilena Grechi

Luoghi citati: Milano, Vimodrone