Bimbo muore strozzato dal collare del suo cane

Bimbo muore strozzato dal collare del suo cane Bimbo muore strozzato dal collare del suo cane Aveva 6 anni - La disgrazia a Mercenasco (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 16 gennaio. (r. a.) Un bimbo di sei anni di Mercenasco ha perso la | vita strozzandosi mentre giocava con il collare del cane. La disgrazia è avvenuta ieri sera, verso le 20, nella casa abitata dalla famiglia Bussi. Il piccolo Ettore Bussi, alunno della prima elementare, era in compagnia della mamma, Carla e della sorella Clementina, di dodici anni. Aveva appena cenato e mite attendeva con impazienza l'arrivo del papà, Giuseppe, di 42 anni, che si era trattenuto al lavoro. Per ingannare l'attesa il piccolo si è messo a giocare e si è infilato al collo il collare di nailon del suo cane. Poi è salito per le scale che dal soggiorno portano alle camere: deve aver perso l'equilibrio ed è caduto all'indietro. Il filo di nailon si è impigliato in uno dei sostegni di ferro della ringhiera e sotto il peso del corpo del bambino si è teso, strozzandolo senza che egli desse un grido. La madre, che era in cucina, non sentendolo più muovere, si è affacciata dal soggiorno ed ha visto il figlio esanime sui gradini appeso per il collo. Immediatamente l'ha sollevato, ha cercato di rianimarlo; poi ha chiesto aiuto ai vicini. E' intervenuto subito anche un medico, ma le condizioni del piccolo erano disparate. Con un'auto il bimbo è stato portato velocemente all'ospedale di Ivrea, i cui medici si sono prodigati al lidelle possibilità. Ma non c'è stato nulla da fare. * Aosta, 16 gennaio — Il 26 gennaio alla presenza del ministro delle Partecipazioni Statali, onorevole Malfatti, verranno inaugurati allo stabilimento della Società Nazionale Cogne di Aosta due nuovi impianti: un'acciaieria L.D. ad ossigeno e un laminatoio Ira 1 più moderni d'Europa. Ettore Bussi, il bambino che si è ucciso giocando

Luoghi citati: Aosta, Europa, Ivrea, Mercenasco