Camion parte dopo la sosta e uccide una donna che passa

Camion parte dopo la sosta e uccide una donna che passa Camion parte dopo la sosta e uccide una donna che passa In via San Domenico - La vittima, di 81 anni, attraversava davanti all'autocarro - Altro fatto: una donna si uccide gettandosi dall'ottavo piano Una anziana donna è stata schiacciata da un camion, è morta qualche ora dopo all'ospedale. E' l'ottantunenne Rosa Bogliettl, abitante in via Garibaldi 59; l'investitore si chiama Fiorenzo Dogliani, ha 37 anni e abita a Narzole. Ieri mattina, alle 8,15, percorreva corso Valdocco alla guida di un pesante autocarro, diretto al Rondò della forca. Ha girato per imboccare via S. Domenico e subito dopo s'è fermato per chiedere dove fosse via Santa Chiara. Gli ha risposto un passante, Giovanni Ricci, 55 anni. Subito dopo il camionista è ripartito. Non si e accorto che la donna stava attraversando la strada proprio davanti all'autocarro: dal suo posto di guida, alto, non poteva vedere chi passava più in basso, aderente al radiatore. Ha sentito un sobbalzo e ha frenato. Nello stesso momento il Ricci l'ha avvertito: «Deve avere perduto un pacco ». Nemmeno lui si era reso conto di quello che era accaduto: vedeva una massa scura dietro una ruota e non capiva che si trattava di un corpo umano. L'autista è sceso e con raccapriccio si è accorto che aveva travolto una donna. La sventurata è stata tirata fuori e deposta sul marciapiede, poi caricata su un'ambulanza della Croce Rossa che l'ha portata al Maria Vittoria. Era viva, ma in condizioni disperate per «choc», | trauma cranico, sfracellameli!o della gamba destra, frattura del gomito sinistro. E' morta alle 16.30 senza avere ripreso cono- | scenza. La Polizia stradale, che ha eseguito gli accertamenti, ha interrogato sia 11 camionista sia il Ricci. — Depressa da un esaurimento nervoso, una donna di 63 anni si è uccisa gettandosi dall'ottavo piano Si chiamava Elide Ferrerò in Bologna ed abitava a Montana d'Asti. Con il marito era venuta a trascorrere l'inver- j no nella casa della figlia Raffaella, 25 anni, studentessa di lettere, in corso Siracusa 123/2. E' qui che ha compiuto il suo gesto disperato. Ieri alle 11, mentre il marito slava leggendo in poltrona, lei e andata in bagno, è salita su uno sgabello, ha scavalcato il davanzale della finestra e si è gettata nel vuoto.

Persone citate: Fiorenzo Dogliani, Giovanni Ricci, Ricci

Luoghi citati: Bologna, Montana, Narzole