Nel teatro di Canzonissima adesso è arrivato Bongiorno

Nel teatro di Canzonissima adesso è arrivato Bongiorno Dopfro lo show della Lotteria, un telequiz Nel teatro di Canzonissima adesso è arrivato Bongiorno I programmi dei finalisti, dopo le quindici settimane di trasmissione (Nostro servizio particolare) Roma, 7 gennaio. Canzonissima è finita ieri sera, e stamattina squadre di operai erano già al lavoro per togliere i tre milioni di specchietti impiegati nel rivestimento delle pareti del Teatro delle Vittorie. Il palcoscenico sul quale per quindici settimane sono sfilati i protagonisti del torneo televisivo, era occupato oggi da Mike Bongiorno impegnato nei provini di un gruppo di concorrenti selezionati per il nuovo telequiz Il rischiatutto che da febbraio andrà in onda dal « Delle Vittorie ». Da sabato prossimo, al posto del torneo canoro, prenderà il via Signore e signora, uno spettacolo in sette puntate con Delia Scala e Landò Buzzanca. Lo scioglimento della troupe di Canzonissima è avvenuto ieri sera senza cerimonie e senza pranzi d'addio: soltanto strette di mano. Quasi tutti i protagonisti erano già attesi da altri impegni: ie Kessler sono partite oggi per New York dove si esibiranno in due puntate dell'ufi Sullivan show mentre Johnny Dorelli ha cominciato immediatamente in una palestra vicino a Ponte Milvio le prove "Bella commedia musicale che farà da febbraio con Catherine Spaak. Soltanto Vianello e Sandra Mondaini hanno in programma qualche giorno di riposo. I sei cantanti finalisti, come sempre, sono stati gli ultimi a lasciare il Teatro delle Vittorie, trattenuti sul palcoscenico dai fotografi, dai giornalisti e dai « fans », ma anche per loro non ci sono in programma giorni di vacanza. Morandi, che ha festeggiato nella sua casa di Mentana la terza vittoria a Canzonissima, dovrà cominciare, tra breve, un film con Germi. Il cinema dai primi di febbraio occuperà anche Massimo Ranieri, che con il terzo posto conquistato a Canzonissima ha visto raddoppiare oggi le ùchieste dei suoi dischi. Claudio Villa ha ripreso a Chieti la tournée teatrale iniziata in novembre e che concluderà alla vigilia del Festival di Sanremo e Modugno è partito per Mantova atteso da Paola Quattrini per la ripresa delle recite di Mi è caduta una ragazza nel piatto. Orietta Berti, invece, si è trattenuta a Roma per un altro impegno televisivo e lo stesso ha fatto Al Bano che ha lasciato il Teatro delle Vittorie tenendo per mano l'inseparabile Romina Power. e. b. che dal nostro giornale, che per l'intera serie di trasrnissioni avrebbero guadagnato circa 40 milioni a testa. L'ufficio-stampa della Rai ha fatto sapere che i due sono stipendiati dalla tv in misura che, per l'intera annata « non raggiunge neppure la quinta 'parte della cifra ». 4 Venerdì letterari — Il ciclo delle conferenze riprende domani alle 18 al Teatro Carignano con lo scrittore Fulvio Tomizza, premio Viareggio 1969, che parlerà su « Uomo e scrittore di confine ». Seguirà un dibattito moderato da-Giorgio Barberi Squarotti, con l'intervento di Folco Portinarl e Stefano Jacomuzzi. Pro Natura — Questa sera alle 21,15 in via Andrea Dorla 18, il giornalista Carlo Moriondo terrà una conversazione, illustrata da diapositive sul tema « Ceylon, l'isola che sorride ».

Luoghi citati: Chieti, Mantova, Mentana, Modugno, New York, Ponte Milvio, Roma, Sanremo, Viareggio