Gli azzurri Nones e Kosfner battono i nordici in Svezia

Gli azzurri Nones e Kosfner battono i nordici in Svezia Sci: netta affermazione dei nostri fondisti Gli azzurri Nones e Kosfner battono i nordici in Svezia (Nostro servizio particolare) Rembo, 6 gennaio. Dominio degli italiani nelle gare di fondo disputate oggi in Svezia: Franco Nones si è imposto nella « 15 chilometri » di Rembo, mentre Ulrico Kostner ha vinto la prova di Aasarna, che si è svolta su un percorso di 24 chilometri. Nones, olimpionico al Giochi di Grenoble, si è affermato davanti ad altri due connazionali, Palmiro Serafini e Mario Bacher, facendo fermare i cronometri sul tempo di 47'48". Serafini ha concluso la prova in 48'30" e Mario Bacher in 48'33". Al quarto, quinto e sesto posto tre svedesi, nell'ordine Bengt Eriksson in 48'48", Bernt Goestas In 48'59" e Klas Jansson In 49'33". Un'altra prova di grande valore è stata fornita dagli azzurri impegnati ad Aasarna, dove oltre alla vittoria di Kostner, si è registrato un notevole successo di squadra, con ben sette italiani fra i primi undici classificati. Bisogna riconoscere peraltro che il campo degli avversari non era molto agguerrito. Gli svedesi avevano scelto questa prova come terzo collaudo ufficiale in vista dei prossimi campionati del mondo in Cecoslovacchia, ma all'ultimo momento parecchi di essi hanno dato forfait. Kostner , ha preceduto nell'ordine due svedesi, Tommy Limby e Kalle Johansson, staccandoli rispettivamente di quasi un minuto e di un minuto e sei secondi. Alle spalle della coppia svedese si sono classificati altri due italiani, Gianfranco Stella e Attilio Lombardi. r. S.

Luoghi citati: Aasarna, Cecoslovacchia, Svezia