Il fidanzato d'America

Il fidanzato d'America LOLLOBRIGIDA: "È PROPRIO RICCO,, Il fidanzato d'America (Nostro servizio particolare) Londra, 5 gennaio. Gina Lollobrigida e il suo fidanzato americano George Kaufman si sono incontrati a Londra la scorsa notte. L'attrice è nella capitale inglese da qualche giorno per una serie di apparizioni televisive a fianco del cantante Engelbert Humperdink, personaggio popolarissimo in Inghilterra. Kaufman l'ha raggiunta precipitosamente da New York e il suo viaggio è evidentemente in relazione con le voci sulla sua consistenza patrimoniale: si è detto, infatti, che Kaufman, descritto inizialmente e genericamente come « un miliardario », sia solo l'impiegato di una compagnia immobiliare con uno stipendio mensile di circa un milione di lire. Sulla posizione economica del fidanzato, Gina ha tenuto ieri sera una specie di conferenza stampa nel Barracuda Club, cominciando con la frase « Siamo realisti, signori... », un'esortazione che poi deve avere scordato, visto che ha evitato di scendere nei dettagli. « Siamo realisti, signori — ha detio 1p Lollo — e teniamo presente che a me occorre un uomo in grado di mantenermi al livello cui sono abituata. Ho parlato con George delle indiscrezioni ap parse sulla stampa della penisola, ed egli mi ha assicurato che la sua famiglia ha vasti possedimenti in America. In più, egli è qui a confermarvi di essere direttore di numerosa compagnie immobiliari ». Quali siano queste società, nella penombra del Barracuda Club non è stato possibile chiarire. Più tardi George Kaufman ha mostrato un certo attaccamento alla discrezione: «E' Gina che ha bisogno di pubblicità, non io » ha osservato. Ma se anche il fidanzato- americano non fosse un miliardario, la bella diva quarantunenne dovrebbe riuscire con le sue semplici fortune a mantenersi al livello di vita cui è abituata. Per il programma televisivo con Humperdink avrebbe ricevuto un compenso non lontano dalle centomila sterline (150 milioni). Rimane incerto quando le nozze saranno celebrate. Ieri sera la coppia non ne ha fatto parola. La Lollobrigida, dopo avere carezzato affettuosamente la guancia del compagno, ha commentato: « George non è bello: e in fotografia appare ancora più brutto». C'era del vero nelle sue parole: in questo senso l'attrice teneva fede alla sua esortazione di essere realisti. c. c.

Persone citate: Engelbert Humperdink, George Kaufman, Gina Lollobrigida, Kaufman, Lollo, Lollobrigida

Luoghi citati: America, Inghilterra, Londra, New York