Lawrence con la Ferrari-Dino trionfa nella Tasmania Cup

Lawrence con la Ferrari-Dino trionfa nella Tasmania Cup Lawrence con la Ferrari-Dino trionfa nella Tasmania Cup Il pilota neozelandese ha vinto nettamente la prima prova della corsa - Tutti i concorrenti, eccetto due, sono stati doppiati (Nostro servizio particolare) Levin, 3 gennaio. Il neozelandese Graeme Lawrence, " al volante di una « Dino 2400-V6 », ha vinto alla media di 144,810 con netta superiorità la prima prova della Tasmania Cup, affermandosi nel G. P. Levin. La Ferrari pilotata da Graeme, dopo 63 giri pari a 129 km, è giunta al traguardo con oltre quindici secondi di vantaggio sulla Mildren-Waggtt di Stewart; terza è stata la McLaren Chewy di Matich. Queste due vetture sono risultate le uniche a non essere doppiate dalla « Dino » ed il fatto è sottolineato dai tecnici neozelandesi per due motivi: primo, il percorso non lungo e le spericolatezze dei concorrenti rendevano più ardui i sorpassi; secondo, alla corsa, retta da una nuova formula, erano ammesse anche macchine fino a 5000 ce, cioè con cilindrata doppia rispètto alla Ferrari di Lawrence. La lotta, dunque, è stata vivacissima e va ascritto a merito del vincitore e della sua agile Ferrari il risultato da essi ottenuto. Lawrence è molto conosciuto in Nuova Zelanda ed in Australia ma con l'exploit odierno si affaccia alla ribalta mondiale delle corse automobilistiche. Non ci sono stati gravi incidenti sebbene il circuito fosse tutt'altro che facile e che nel campo dei partenti vi fossero piloti (l'americano Philips, ad esempio) ben noti per l'audacia con la quale tendono ad approfittare della inevitabile confusione del « via » per conquistare posizioni vantaggiose. Ordine d'arrivo: 1. G. Lawrence (Nuova Zelanda) su Ferrari Dino 2.4-V6, 63 giri del circuito pari a chilometri 129 circa in 50'13"8, media 144,810; 2. Max Stewart (Australia) su Mildren-Waggtt in 50'30"8; 3. Frank Matich (Australia) su McLaren-Chevvy. Ecco il programma delle altre gare della Tasmania Cup. In nuova Zelanda: 10 gennaio: Pukekoha; 17 gennaio: Wigram; 25 gennaio: Teretonga. . 1 In Australia: 8 febbraio: Surfers Paradise; 15 febbraio: Warwich Farm; 22 febbraio: Melbourne. r. 8. Levin (Nuova Zelanda). Graeme Lawrence dopo la vittoriosa prova (Telefoto A. P.)

Persone citate: Ferrari Dino, Frank Matich, Graeme Lawrence, Levin, Max Stewart, Philips

Luoghi citati: Australia, Melbourne, Nuova Zelanda, Zelanda