Vincono i norvegesi a Oestersund Cinque azzurri fra i primi dieci

Vincono i norvegesi a Oestersund Cinque azzurri fra i primi dieci E' iniziata per fondisti e saltatori la grande stagione dello sci nordico Vincono i norvegesi a Oestersund Cinque azzurri fra i primi dieci La gara dominala da Myrmo e Lundemo - Gian Franco Stella al quarto posto ha ottenuto il miglior piazzamento - Nones non era in lizza: gareggerà quest'oggi Oestersund, lunedì mattina. Un gruppo di fondisti azzurri ha partecipato ieri a Oestersund a una gara su 15 chilometri. La prova è stata dominata dagli unici due norvegesi in gara, Myrmo e Lundemo, seguiti dallo svedese Risberg e da quattro italiani, nell'ordine Gian.Franco Stella, Lombard, Kostner e Aldo Stella. Biondini decimo dopo due svedesi ha completato la serie dei piazzamenti. Della squadra azzurra non faceva parte Franco Nones che con il secondo gruppo degli italiani è impegnato quest'oggi in un'altra gara. Gian Franco Stella e Lombard hanno lottato sul filo dei secondi con l'ex campione del mondo, lo svedese Melcher Risberg, concludendo poi sconfitti di pochissimo. Lievemente sotto tono la prova del gardenese Ulrico Kostner che è considerato il numero due del nostro fondismo, e che ieri non è apparso ancora in perfetta forma. Questa la classifica della prova: 1. Magnar Myrmo (Nor.) 53'56"; 2. Lundemo (id.) a 22"; 3. Risberg (Sve.) a 2'33"; 4. G. F. Stella (It.) a 2'56"; 5. Lombard (It.) a 3'10"; 6. Kostner (It.) a 318"; 7. A. Stella (It.) a 3'32"; 8. Eriksson (Sve.) a 3'44"; 9. Jonasson (id.) a 4'29"; 10. Biondini (It.) a 4'32'<. i