Clamoroso: il Marocco batte (3-0) la Bulgaria

Clamoroso: il Marocco batte (3-0) la Bulgaria IN AMICHEVOLE A CASABLANCA Clamoroso: il Marocco batte (3-0) la Bulgaria nostro servizio Casablanca, lunedi mattina. La nazionale di calcio del Marocco ha sorprendentemente battuto per 3 a 0 la Bulgaria in una partita amichevole che le due squadre hanno disputato nell'ambito della preparazione per la finale della Coppa Rlmet a Città del Messico. Il risultato è stato talmente imprevedibile che gli stessi tifosi marocchini non hanno saputo nascondere il proprio stupore. Il Marocco ha segnato due gol nel primo tempo con la mezz'ala destra Maarufl e con l'estremo destro Said. Maarufl ha realizzato al 34' su rigore, mentre Said ha approfittato di mi errore della difesa bulgara per raddoppiare sette minuti dopo. Nella ripresa il commissario tecnico del balcanici ha cambiato il portiere, un mediano ed una mezz'ala. Il gioco della Bulgaria si è fatto cosi più coordinato ma al 33' di gioco lo stesso Maarufl In un'azione in contropiede ha portato a tre le reti del Marocco. La Bulgaria ha dimostrato nel complesso di essere molto al di sotto delle proprie possibilità. Forse 1 giocatori non hanno sopportato troppo bene il viaggio ed il cambiamento delle condizioni ambientali. Il solo centravanti Asparukov si è salvato dal grigiore generale con la mezz'ala sinistra Yaklmov. Le loro manovre offensive sono tuttavia state bloccate assai bene dalla difesa avversaria. Fra 1 marocchini si sono viste buone individualità. In particolare Maarufl ha fatto rivivere ai 15 mila spettatori presenti, per qualche momento, i tempi del grande Larbi Ben Barek, il « Felé africano » che fu scoperto nel primo dopoguerra da Helenio Herrera nello Stade Francais e portato all'Atletico Madrid. Nonostante cresta squillante vittoria, tuttavia," gli esperti non prevedono che il Marocco possa essere fra 1 protagonisti del campionati mondiali. C. p.

Persone citate: Helenio Herrera, Larbi, Said