Manente: I miei ragazzi si faranno presto valere

Manente: I miei ragazzi si faranno presto valere Parlano i protagonisti negli spogliatoi Manente: I miei ragazzi si faranno presto valere Novara, lunedi matt. Novara-Alessandria: un grande derby, ricco di emozioni, che meritava una più degna cornice. Neanche seimila spettatori e appena quattro milioni e 770 mila lire di incasso lordo. Colpa della nebbia, pare, che appena fuori città « faceva muro ». Ha vinto il Novara con una « stangata » di Gavinelìi e negli spogliatoi Parola non esita a sottolinearne la legittimità. Dice: « E' stata una partita molto dura, che ha evidenziato una Alessandria in buona salute, con uomini dì indubbio valore. Noi, però, senza fare grandi cose, alla distanza abbiamo avuto la meglio ». Manente, allenatore dei « grigi », è solo in parte d'accordo con Parola: «E' stata sì, una bella partita — dice — e l'Alessandria, a mio avviso, ha giocato meglio degli avversari. Purtroppo, come al solito, la squadra non ha realizzato. Villa ha addirittura sbagliato un rigore, e questo, forse, lo ha demoralizzato. Tutto sommato, comunque, non meritavamo di perdere. L'Alessandria ha dimostrato di essere squadra di valore e, ne sono certo, indipendentemente dalla posizione di classifica, avrà ancora parecchio da dire in questo campionato». « E del Novara — chiediamo — che ne dice? ». «E' una squadra più esperta, che mi è apparsa migliorata rispetto all'incontro dì lunedi scorso a Verbania ». Lena spiega come ha parato il rigore: « Niente di straordinario — racconta — pensavo che Villa "sparasse" forte sulla mia destra e già stavo per buttarmi quando ho ■visto che invece tirava di piatto sulla sinistra. Con un balzo ho respinto la sfera». p. bar.

Persone citate: Manente, Parola

Luoghi citati: Novara, Verbania