L'Ivrea piega Ia capolista: 2-0

L'Ivrea piega Ia capolista: 2-0 L'Ivrea piega Ia capolista: 2-0 Buon esordio di Vastini fra gli arancioni contro il Canelli dal corrispondente Ivrea, lunedi mattina. (r. a.) L'Ivrea ha stroncato, con una gara encomiabile per impegno e accortezza tattica, le ambizioni del favoritissimo Canelli. Due reti a zero, un gioco impeccabile, un dominio nettissimo rappresentano il bilancio della squadra arancione che sta raggiungendo punte di rendimento elevate. Il Canelli non perdeva dall'inizio del campionato: di fronte all'ordinata manovra dei padroni di casa, alla sferzante offensiva di Abate e Vastini, si è disunito, ha risposto con un fraseggio balbettante e ingenuo. Gli arancioni hanno assunto subito il controllo dell'incontro. L'assetto guardingo della retroguardia e l'oculata azione di disimpegno dei terzini li hanno messi al riparo da sorprese. A centrocampo hanno sviluppato una serie di offensive insidiose, con lanci e suggerimenti al recente acquisto Vastini, dimostratosi elementi prezioso in fase conclusiva. L'ala destra era al suo esordio sul campo amico, la sua prestazione è stata particolarmente ammirata dal tifosi. In occasione del primo gol l'attaccante si è incuneato nell'area del Canelli, ha dribblato due difensori e lanciato il compagno smarcato. Il pallone, respinto da un terzino con le mani, è costato al Canelli il rigore: ha trasformato in rete lo stesso Vastini. Nel secondo tempo l'Ivrea non ,ha allentato l'azione: Fabbiano è stato protagonista di una sequenza di manovre autorevoli che hanno fatto più volte barcollare la retroguardia del Canelli. La seconda rete c giunta al 25': « a solo » di Vastini che scompagina la difesa ospite e lancia lo smarcato Abate prontissimo à infilare alle spalle di De Francesco. If Canelli abbozza quafche contropiede, ma le retrovie arancione non si lasciano sorprendere. Ivrea: Calllgaris:; Facchini, Scotti; Gattico, Menegotti, Massasso; Vastini, Gnemmi, De Asti, Fabbiano, Abate. 12° Marino, 13° Nodali (al 32' sostituisce De Asti). Canelli: De Franceso; Rissone, Imperiale; Moro, Bastoni, Testa; Scali, Cantagalll, Unere, Conta, Ceretto. 12° Riva, 13° Pollone (al 22' sostituisce Conta). Arbitro: Me degli ini di Brescia.

Luoghi citati: Brescia, Ivrea