Per sfuggire alla cattura si getta dal primo piano

Per sfuggire alla cattura si getta dal primo piano Per sfuggire alla cattura si getta dal primo piano Uno zingaro a Settimo - Arrestato con altri sei nomadi, autori di furti per cinquanta milioni Sette zingari arrestati, refurtiva per 50 milioni recuperata. E' la conclusione di una operazione di polizia che si è iniziata tre giorni fa. Centocinquanta agenti hanno circondato un accampamento in via Sempione, perquisito i carrozzoni e portato 40 persone in questura. Gli arrestati sono: i fratelli Carlo e Angelo La Fleur di 17 e 21 anni, nella cui carovana sono state trovate 2 pistole e munizioni; Gaspare Larlsio, 18 anni. Valerlo lussi di 15, Teresio De Glandi di 25, Giuseppe Picco di 38 e Pietro Lo Vecchio di 26. Il Picco è l'unico ad avere una dimora stabile: via Nicola Fabrizi 11; 11 Lo Vecchio risiede a Milano, ma non ha fissa dimora. Teresio De Glandi è stato riconosciuto autore di cinque rapine nel Vercellese. Nel corso delie indagini la polizia ha accertato che il Lo Vecchio aveva preso in affitto, a Settimo, in via Leinl 63, un alloggio per immagazzinarvi la refurtiva di tutto 11 gruppo. Nell'alloggio la polizia ha trovato U Picco. Tentando di sfuggire agli agenti si è gettato dal primo piano, ha preso la bicicletta ad una donna che passava ed è fuggito. Il brigadiere Toc è balzato sulla bicicletta di un'amica della donna, lo ha raggiunto e arrestato. Nella caduta dalla finestra il Picco si era ferito, ora è ricoverato in ospedale con prognosi di 10 giorni. Nell'alloggio c'erano indumenti, pellicce e altri oggetti per 50 milioni. Parte della refurtiva è stata riconosciuta dai negozianti derubati: Iolanda Muro, corso Francia 11, Iolanda Del Mastro, via Filadelfia 109, Teresio Pesando Ferrerò, via Monglnevro 37. Gli arrestati sono anche autori del tentato furto, con sparatoria, compiuto domenica notte nel negozio « Milord » di via Chiesa della Salute. Teresio De Glandi, 25 anni

Persone citate: Gaspare Larlsio, Giuseppe Picco, Iolanda Del Mastro, Iolanda Muro, Lo Vecchio, Pietro Lo Vecchio, Teresio De Glandi, Teresio Pesando Ferrerò

Luoghi citati: Milano