Polemiche a Vinovo per un "fotofinish"

Polemiche a Vinovo per un "fotofinish" Polemiche a Vinovo per un "fotofinish" (e. r.) Un altro riuscito pomeriggio di gare a Vinovo. Non sono mancati gli arrivi a sorpresa, le corse combattute ed anche le discussioni. Queste ultime, conseguenza della fotografia dell'arrivo della corsa dei « gentlemen » che vedeva Nassak e Amalasunta dividere in parità il primo posto. L'interpretazione era difficile perché il muso bianco di Amalasunta mal risaltava sullo sfondo e solo un esame ravvicinato ed attento della fotografia permetteva di notare la perfetta parità fra i due. Nel Premio Castello di Stupìnigi (quattro milioni, 4000 metri ad ostacoli), l'irlandese Tarquin Castle sì è imposta a Bordone che divideva con Caruso i favori del pubblico. Bordone, sempre nelle prime posizioni, aveva preso decisamente l'iniziativa a metà corsa. Ma Tarquin Castle lo ha avvicinato all'ingresso in dirittura d'arrivo e dopo l'ultima siepe, spinta energicamente da Pietro Santoni, ha attaccato di slancio riuscendo ad affermarsi. Caruso, anche intralciato da Atìr.an che aveva disarcionato il fantino, ha deluso terminando quarto dietro Mont Lion. Totalizzatore: vino. 31, piazz. 25-15; acc. 80. Crassus, tradito dalla falsa andatura, è stato preceduto da Metz nel Premio Palazzo Granieri; Gaiardo ha strappato in arrivo il successo a Roger Cotton nel « cross country » Premio Bianchetti; Randolph ha vinto il Premio Val Varaita in un convulso finale, precedendo Interflug, Faille e Celebration; nel Premio Camera dt Commercio, facilissima affermazione di Force Majeurt filanti a Nonno e nel Premio Mucrone Burcio ha preceduto PadtngHe e Meflsto. EQUITAZIONE A Vercelli, nella zona di Baraggia-Mompolino, si è svolta una caccia al tesoro a cavallo. Prima è stata la squadra formata da Alberto Novarese, Andrea Provenzale, Carlo Cimino; 2» squadra: Mlchaela Bolognino, Geo Dal Fiume, Gustavo Riccardi; 3" squadra: Carla Jura, Giorgio Oliva, Giancarlo Fanto- ni; 4« squadra: Carla Borgogna, Anna Custoza, Pier Carlo Novarese. GOLF Fernanda Persico ha vinto al Circolo del Golf della Mandria una gara « stableford 18 buche » cui hanno preso parte 107 concorrenti. , Dopo la Persico, che ha totalizzato 37 punti, si sono classificati Tom Sartore, Maria Clara Ricciardi, Piero Cora, Eugenio Moriondo e Marisita Zunlno. SCHERMA Nei campionati piemontesi di fioretto femminile e di spada categoria « giovanetti » al Club di Scherma si sono imposti la vercellese sedicenne Stella Arrigoni (6 vittorie dopo spareggio con la to/inese Franca Vaschetta e la consocia Vercellino) e Fabrizio Farina, davanti a Bonifetto, Michelini e Pelosi. ATLETICA LEGGERA Il velocista sudafricano Paul Nash, il cui record sui 100 metri è di 10", ha corso la stessa distanza a Krugesfop in 10"1.

Luoghi citati: Vercelli, Vinovo