Canzonissima promette risate

Canzonissima promette risate Sabato prossimo comincerà un nuovo ciclo del teleshow miliardario Canzonissima promette risate E' finita per i divi la « puntata della paura » - L'affermazione della Villani e di Patty Pravo nostro servizio ROMA, lunedì mattina. « Canzonissima » ha archiviato anche la « puntata della paura». Il «repechage» di sabato scorso, infatti, è stato affrontato dai divi « aventi diritto » con molta prudenza: nessun abbigliamento osé, per non indispettire i telespettatori che da oggi cominceranno a spedire le cartoline voto; e tutti i cantanti, tranne Michele, hanno rinunciato ai rischi che comporta l'esibizione dal vivo optando per il playback. Le stecche quando si teme di venire eliminati sono più frequenti. Sorridenti, solo in apparenza, discreti al Teatro delle Vittorie apparivano gli otto concorrenti: nessuno polemizzava, si incoraggiavano a vicenda come tanti scolaretti all'esame di riparazione. Jimmy Fontana si è affermato con disinvoltura nella volata per il primo posto. Carmen Villani è seconda e Patty Pravo terza, distanziate rispettivamente di mille e quattromila voti. Un distacco che le cartoline potrebbero colmare Fontana, già nel turno eliminatorio, era retrocesso per scarsi « voti postali », dal secondo era finito al quarto posto. Tuttavia nell'ambiente del Teatro delle Vittorie è convinzione generale che la graduatoria delle giurie verrà confermata anche dalle cartoline. Se riuscirà a superare il turno, Carmen Villani potrebbe diventare un « outsider » temibile per i big. Ammessa al « recupero » come miglior « quinta » dell'intero ciclo iniziale di Canzonissima, la cantante romagnola sarebbe agevolata nel secondo turno dalla popolarità che le procura lo show televisivo della domenica pomeriggio con Raffaele Pisu. Intanto da sabato prossimo torneranno in gara i big. Nella prima delle tre trasmissioni del secondo turno scenderanno infatti in gara: Massimo Ranieri, Rosanna Fratello, Orietta Berti, Robertino, Little Tony, Sergio Endrigo, Milva e Mal. Anche lo spettacolo con l'inizio del nuovo ciclo promette più attrattive umoristiche. Manterrà? Una cosa è certa: non vedremo più la macchietta del «cretino», e. b. Ecco i primi cinque in classifica: 1) Claudio Villa (con voti complessivi, cartoline e giurie: 634.810); 2) Gianni Morandi (voti 592.010); 3) Massimo Ranieri (495 mila 817); 4) Al Bario (468.633); 5) Dalicla (339.075). HeUen Kessler, una delle gemelle di « Canzonissima », con il suo inseparabile Umberto Orsini

Luoghi citati: Roma