Negli ultimi 11' il Savona raggiunge l'Olbia: 2 a 2

Negli ultimi 11' il Savona raggiunge l'Olbia: 2 a 2 Girone B - Secondo pareggio dei liguri in Sardegna Negli ultimi 11' il Savona raggiunge l'Olbia: 2 a 2 dal corrispondente Olbia, lunedì mattina, (p.) 11 Savona ha confermato di essere squadra di maggior rango ed il pareggio ottenuto si sarebbe potuto trasformare in vittoria con buona pace di tutti: tra l'altro gli è stato annullato quasi alla fine della partita un gol, sulla cui regolarità tutti, fuorché l'arbitro, sarebbero disposti a giurare. Il risultato premia l'Olbia che ha attaccato per la maggior parte della partita, realizzando In due occasioni e mancandone altre per imprecisione o precipitazione. Alle sfuriate dèi locall.il Savona ha risposto con veloci contropiedi che spesso hanno messo in imbarazzo la difesa avversaria e che hanno fruttato le reti del pareggio oltre a quella, an- nullata, della mancata vittoria. Su contropiede è nata la prima rete, quella di Zucchinl, che è partito dalla sua metà campo, si è presentato solo davanti al portiere Piàccadori e lo ha battuto con un forte tiro diagonale. L'Olbia ha reagito con vivacità: Ghizzardi è stato battuto al 20' con un tiro di testa di Favilli su cross di Merlo. Identica situazione nella ripresa: attacchi dell'Olbia e veloci contropiedi del savonesi. Al 35' è Fa zzi che realizza di testa su calcio d'angolo battuto da Merlo; al 41' Zucchinl lancia dalla sinistra l'interno Rossini: forte tiro e rete, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che nessuno ha visto. La rete valida viene allo scadere del tempo: su calcio d'angolo battuto da Vlvarelll Flaccadorl si lascia passare il pallone tra le mani, riprende Zucchinl e segna. Olbia: Piàccadori;- Fetta, Delana; Misani, Sechi, Bernardi; Fazzi, Frenati, Caccia, Favilli, Merlo. 12" Bettella; 13° Selleri. Savona:. Ghizzardi; Verdi, Canepa; Rumignani, Mialtch, Paparelli; Vivarelli, Rossini, Barlasslna, Favero, Zucchinl. 12° Merciai; 13° Rossi. Arbitro: Busalachi, di Palermo. Reti: all'ir Zucchinl (S.); 20' Favilli (O.). Ripresa: 35' Fazzi (O.); 45' Zucchinl (SI. • ENTELLA - MASSESE 1-1. Gioco deludente di due. squadre in giornata di scarsa vena. Ha fatto qualcosa di più nel primo tempo la Massese (cogliendo 11 gol al 38' con Fichera); si è scossa per qualche minuto nella ripresa l'Entella (pareggiando con Gittone all'll"). Il resto dell'Incontro ha offerto ben poco: i due undici si sono equivalsi per scompensi difensivi, povertà di inventiva e lentezza di manovra. Le due compagini lamentavano alcune assenze che certamente hanno influito sul rendimento complessivo. Da segnalare al 22' del secondo tempo una traversa colpita dall'entelliano Nadalin. + ;

Luoghi citati: Olbia, Palermo, Sardegna, Savona