Il Taranto fallisce un rigore e lascia via libera al Pisa: 0-2

Il Taranto fallisce un rigore e lascia via libera al Pisa: 0-2 Serie B; ieri solo un recupero Il Taranto fallisce un rigore e lascia via libera al Pisa: 0-2 I pugliesi erano imbattuti da ventotto giornate Taranto, lunedi mattina. (f. d. g.) Ieri la serie B ha riposato. Solo il Taranto è sceso in campo per il recupero con il Pisa ed ha perso per 2-0. Il secco punteggio in latore degli ospiti può trarre in inganno circa la prestazione del Taranto. Questa la realtà: i locali hanno tenuto il campo per circa un'ora, avendo quasi sempre l'iniziativa del gioco e costringendo gli ospiti ad un cotiinuo affanno, talvolta corteo di rischi. Ma, se per un'ora il risultato è rimasto bloccato sul nulla di fatto, a tutto vantaggio degli uomini di Toneatto che hanno badato più che altro al lavoro di interdizione delle puntate avversarle, la spiegazione va soprattutto trovata nel tiro dagli undici metri, che Napoleoni ha ■mandato su Annibale. Il portiere ha respinto prima dt piede e pot ha raccolto tra le mani il pallone che aveva fatto carambola sugli stinchi dell'arbitro, quasi addossato al palo alla destra del portiere ospite. Nella ripresa il Pisa ha avuto via libera ed ha realizzato al 19' con Baisi, su rigore e al 28' con Barontini. Il Taranto, dopo sette pareggi in B e dopo 28 giornate tra serie C e B in serte positiva, ha conosciuto l'amaro della sconfitta casalinga ad opera di un Pisa indubbiamente molto bravo, che pare et tenga ad essere il castigamatti delle matricole. La sua prima vittoria In trasferta fu infatti a Piacenza nella quinta giornata. Taranto: Baroncini; Biondi, Rondoni; Napoleoni, Iannarilli, Casini; Tartari (Santonico dal 46'), Romanzini, Pucci, Molavasi, Berettt. 12° Bertini. Pisa: Annibale; Lenci, Casati; Barontini, Raschi, Gonflantini; Baisi, Parola, Piaceri, Rampanti, Abbondanza. 12° Grandini; 13° Coramini. Arbitro: Branzont dt Pavia. CLASSIFICA: Catania, Foggia e Varese pt. 12; Mantova, Ternana, Modena e Pisa 10; Arezzo 9; Perugia, Reggina e Reggiana 8; Taranto e Atalanta 7; Livorno, Monza e Genoa 6; Piacenza, Catanzaro e Cesena 5; Como 4. PROSSIMO TURNO: Catanzaro-Atalanta; Como-Pisa; FoggiaReggiana; Genoa-Cesena; Livorno-Monza; Modena-Catania; Piacenza-Taranto; Reggina-Arezzo; Ternana • Perugia; Varese • Mantova.