Auto: Ferrari alla riscossa di Michele Fenu

Auto: Ferrari alla riscossa Auto: Ferrari alla riscossa Campionato del mondo di Formula 1, campionato mondiale costruttori, campionato internazionale rallles: queste sono le più importanti manifestazioni dello sport del volante per il Iii7(i. Ad esse prenderanno parte anche le Case italiane, In particolare la Ferrari si cimenterà in Formula 1 e nelle gare di durata come la « 24 ore » di Le Mans, l'Alfa Romeo parteciperà soltanto alle prove di questo tipo e la Lancia, con la sua HF Squadra Corse, si riserverà per 1 rallles. E' atteso con speranza II rilanciti della Ferrari. Si dice, ed è giusto, che la Casa di Mannello punterà nel '70 alla rivincita: contro Lotus, IVIalra. McLaren in Formula 1, contro Porsche nel campionato costruttori. GII uomini e 1 mezzi tecnici ci sono. La squadra è forte: Ickx, Mcrzarlo, Vaccarella, Giunti, Schetty e (ma non per tutte le corse) Amlretti ed Animi, che, lasciata la Ferrari nel Grandi Premi, farà qualche gara di durata con la « 512 S » di cinque litri. Questa macchina e la nuova monoposto « 312 Boxer » di 3000 eme rappresentano le « armi » della riscossa. Le due auto hanno provato a lungo, e I risultati sono stati positivi. Per la Ferrari, che In giugno si è togata con la Fiat, il nuovo anno promette successi. , Anche l'Alfa Romeo ha buone possibilità. La «' 33 » di tre litri sembra a punto e non mancano 1 piloti: De Adamich, Piers Couragc, Ilezcmaus, Stommclen e « Nanni » Galli sono le « stelle » della Casa milanese. Pure la Lancia, forte delle Fulvia HF 1600, guarda con fiducia al futuro. Al campionato rallles sono rappresentate le maggiori marche Internazionali. Dopo aver conquistato nel '69 11 titulo europeo con Kallstron, la HF Squadra Corse spera ora in quello mondiale. Michele Fenu

Persone citate: De Adamich, Galli, Ickx, Piers Couragc, Schetty, Vaccarella