Sarà processato il parroco che ospitava la maestrina?

Sarà processato il parroco che ospitava la maestrina? Istruttoria per l'episodio di Luino Sarà processato il parroco che ospitava la maestrina? Anche i genitori della giovane rischiano di finire in tribunale - I tre si presero a pugni nella canonica (Dal nostro corrispondente) Varese, 30 dicembre. Don Donato Battaglia, di 40 anni, l'ex parroco di ^gra, un paesino sopra Luino, coinvolto in una rissa a causa di una giovane maestrina, la diciottenne Giacomina Spina, molto probabilmente sarà giudicato da un Tribunale. Questa mattina, infatti, il Procuratore della Repubblica al Tribunale di Varese, dottor Cioffi, ha chiesto che venga aperta una istruttoria formale nei confronti dell'ex parroco e dei genitori della giovane, Luisa Belotti di 43 anni ed Eugenio Spina di 63. Per tutti 'e tre il Procuratore della Repubblica ha ravvisato gli estremi per l'imputazione di lesion aggravate; in più, a carico dei genitori, la violazione di domicilio. Il magistrato ha invoce ritenuto non doversi procedere per il reato di rissa, Non è escluso, quindi, che l'inchiesta abbia ulteriori sviluppi. I fatti che hanno dato origine alla vicenda risalgono a cinque mesi or sono e si sono svolti ad Agra. La giovane maestra, per ripetute divergenze con i familiari, si era rifugiata in casa del parroco, che la proteggeva quasi come una figlia. Da questa situazione erano scaturite liti e scenate, degenerate ad un certo punto in una rissa clamorosa quando, dopo un ennesimo litigio, avvenuto il 5 luglio scorso, i genitori della ragazza assalirono il sacerdote. L'alterco, iniziato con ingiurie e proseguito con percosse, si svolse anche nella canonica dove il sacerdote si era rifugiato. v. m. 4

Persone citate: Cioffi, Donato Battaglia, Luisa Belotti

Luoghi citati: Agra, Luino, Varese