La frana d'Agrigento sarà "archiviata,, ?

La frana d'Agrigento sarà "archiviata,, ? Lo ha chiesto il Pubblico Ministero La frana d'Agrigento sarà "archiviata,, ? Il magistrato sostiene che si trattò d'un fatto casuale Agrigento, 26 dicembre. Il pubblico ministero dott. Vincenzo Mirotta ha chiesto al giudice istruttore, dott. Elio Cucchiara, di archiviare il procedimento per la frana di Agrigento «perché il fatto non sussiste ». La richiesta si basa su una perizia tecnica disposta dalla Magistratura che in contrasto con i giudizi contenuti nella relazione d'appelli a suo tempo condotta ad iniziativa del ministero dei Lavori p*ubbli,ci, afferma che la frana è stata 'Originata da un fatto naturale e casuale. Intanto, nel quadro del procedimento sugli abusi edilizi scaturito dal rapporto Martuscelli, il giudice Spallina ha rinviato a giudizio 13 persone. Esse sono: Antonino Di Giovanna, Vincenzo Foti e Antonino Ginex; gli ex assessori comunali, Ignazio Cantone, Stefano Castiglione, Gerlando Gallo, Antonino Grillo e Alfonso Vajana; i funzionari dell'ufficio tecnico comunale Lorenzo Cardella, Giuseppe Messina, Francesco Buttice, ed inoltre l'ex sovrintendente ai monumenti per la Sicilia occidentale arch. Giuseppe Giaccone e l'ing. Alfonso Spitali, libero professionista. Ad eccezione del dott. Foti, accusato di falso ideologico aggravato, tutti gli imputati debbono rispondete di interesse privato in atti di ufficio. Inoltre l'arch. Giaccone è accusato di omissione di atti di ufficio. (Ag. Italia) 4

Luoghi citati: Agrigento, Italia, Sicilia