Madre e la figlioletta uccise ia uno scontro nella nebbia

Madre e la figlioletta uccise ia uno scontro nella nebbia Gravi incidenti nelle festività natalizie Madre e la figlioletta uccise ia uno scontro nella nebbia La sciagura presso Mantova - Altre quattro persone sono morte sulla Milano-Bergamo e presso Vigevano (Dal nostro corrispondente) Mantova, 26 dicembre. (p.r.) Una serie di incidenti stradali ha funestato le festività natalizie a Mantova. Nel più grave hanno perso la vita una giovane signora trentina e la sua figlioletta di due mesi, mentre altre sette persone sono rimaste ferite. Le due vittime sono: Ilda Riviera in Laurencic, di 21 anni, residente a Rovereto; e la piccola Katya Laurencic. La sciagura è accaduta sulla statale della Cisa verso le 18,15 del giorno di Natale. A quell'ora sulla zona gravava una fitta nebbia e l'asfalto era per ampi tratti ricoperto da uno strato di ghiaccio. Proveniente da Verona e diretta verso Mantova viaggiava una « 128 »; alla giuda era il ventiseienne Giovanni Brognoli, abitante a Mantova in viale Oslavia; col Brognoli si trovavano due suoi amici, Ferdinando Bianchi, di 27 anni', e Vittorio Togninì, di 29, anch'essi residenti a Mantova. In senso opposto viaggiavano numerose auto in colonna. Ad un tratto, presso l'abitato di Banco le (una frazione a circa 2 chilometri dal centro cittadino), il Brognoli si è trovato di fronte una « 850 », sulla quale viaggiavano Giorgio Laurencic, di 24 anni, che era alla guida, la moglie e la figlioletta, la cognata Loredana Riviera, di 18 anni; il cognato Elio Riviera, ed un cugino. Ivano Guber, di 16 anni, tutti' da Rovereto. La « 850 » proveniva da Mantova ed era diretta verso Verona. L'urto tra le due auto è stato violento. Tutti i nove occupanti sono rimasti feriti e con auto di passaggio sono stati trasportati all'ospedale. La piccola Katya giungeva cadavere per lo sfondamento della base cranica, mentre la madre moriva poche ore dopo. Gli altri feriti sono stati ricoverati con prognosi varianti da 60 a 15 giorni salvo complicazioni.

Persone citate: Brognoli, Elio Riviera, Ferdinando Bianchi, Giorgio Laurencic, Giovanni Brognoli, Ilda Riviera, Ivano Guber, Loredana Riviera