Urss: largo ai giovani Jashin non giocherà più

Urss: largo ai giovani Jashin non giocherà più Quattro nazionali dall'Est con molte speranze Urss: largo ai giovani Jashin non giocherà più URSS (235 milioni di abitanti) — Terminato il campionato con la vittoria dello Spartak, seconda la Dinamo, il calcio sovietico è a riposo. L'attività riprenderà soltanto a febbraio. Nel frattempo, la Federazione preparerà il programma per i mondiali. Per ora si sa soltanto che la Nazio naie effettuerà una tournée di « prova » nel Sud Americo, prima della fine di aprile. L'allenatore, Gavril Kagalln, 58 anni, ex centromediano della Dinamo di Mosca, ha scritto sul suo taccuino 20 nomi. Portieri: Kavasashvlli, 30 anni; Rudakov, 27 anni; Pshenichnikov, 24 anni, considerato l'erede di Jashin; terzini: Afonin, Dzozuashvìlt, Lovcev e Kurtzìlava; stoppers: Kaplicni, Logafet; libero: Shesternev (capitano della squadra), centrocampisti: Asattanl, Kìselov, Muntlan, Serebrianikov; punte: Blshovjets, Puzac, Kmèknizkij. Gershkovlc, Nadia e Osianin. A questi giocatori se ne affiancherannoi presto. altri. Come si nota, la squadra è abbastanza trasformata rispetto al passato: sono rimasti alcuni anziani, attorno al quali dovrebbero giostrare i giovani. Forse, ,è per questo che la squadra finora non ha impressionato. Il centrocampo è il reparto Più nuovo della compagine: Asatiani e Muntian o Serebrianikov sono stati immessi in formazione da pochi mesi e non hanno ancora raggiunto l'affiatamento indispensabile. Kagalin. ad ogni modo, è ottimista. La preparazione che sta impostando dovrebbe permettere alla squadra di maturare al punto giusto e di inserirsi ancora una volta fra le protagoniste del girone finale. L'URSS parteciperà per la quarta volta ai mondiali: a Londra è giunta quarta dopo essere stata superata di misura in semifinale dalla Germania (2 a 1). Gruppo 4 PTGVNPRFRS Urss 7 4 3 1 Ò* 8 1 N. Irlanda 5 4 2 1 1 7 3 Turchia 0 4 0 0 4 2 10

Persone citate: Americo, Asatiani, Gavril Kagalln, Nazio

Luoghi citati: Germania, Irlanda, Londra, Mosca, Turchia, Urss